Sogno di Natale a Benevento nel segno di Sandman

Sogno di Natale a Benevento nel segno di Sandman

Sandman di Neil Gaiman per una serata all'insegna della gastronomia e del grande fumetto.

Comunicato stampa

Domenica 18 Dicembre a Benevento dalle 18:00 alle 20:00 presso il WAPO Bar(in Via dei Longobardi 6), l’associazione BN.Comix- per i fumetti nel Sannio e il food blogger gour_man organizzano “Sogno di Natale”, un evento che unirà la magia delle storie di Sandman ad un percorso gastronomico dedicato al sogno.
Per l’occasione Antonio Furno, socio fondatore di BN.Comix, guiderà il racconto di tre storie brevi tratte da Sandman, mettendo insieme Shakespeare, la mitologia greca, l’Inghilterra del ‘400 e la Baghdad delle Mille e una notte.

Sandman è un’opera dello scrittore inglese Neil Gaiman che narra di Morfeo, signore dei sogni e uno dei sette eterni che regolano il mondo umano. L’opera di Gaiman riesce a mescolare cultura popolare e grande letteratura, incarnando una delle vette raggiunte dal fumetto occidentale del secolo scorso.
Il racconto verrà accompagnato dai meravigliosi disegni tratti dall’opera originale, firmati da grandi maestri del fumetto come Charles Vess, Michael Zulli, P. Craig Russell.

Antonio Medici, in arte gour_man, anche lui appassionato di Sandman, insieme allo staff del WAPO Bar, ha preparato un apposito accompagnamento culinario alla serata, spiegando così il tema: “Gustosi bocconcini tracceranno un percorso di sapori e sensazioni studiate per assecondare docilmente l’immersione nella dimensione fascinosa e colorata del sogno e delle storie di Sandman. Come nei sogni regnerà nel piatto confusione e semplicità.”
Inoltre, durante l’evento natalizio verrà organizzata una lotteria con in palio volumi a fumetti e a tutti i partecipanti verrà regalata una cartolina celebrativa realizzata da Ferdinando Silvestri.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *