Comunicato Stampa
SmacchiART 2015 – I ROBOT VE LE SUONANO il contest sul fumetto e l’illustrazione di Vari.China. Il concorso legato alla manifestazione Vari.China che si terrà a Varignana (BO) i primi di settembre.
Il tema di quest’anno è “Musica e robot” e si può partecipare con un’illustrazione o un fumetto (massimo 3 tavole): il concorso è aperto a tutti i maggiorenni appassionati di disegno, fumetto ed illustrazione, professionisti e non. La partecipazione è gratuita. La scadenza è il 31/5/2015.
Chi siamo:
Vari.China è una webzine su Facebook ma anche un festival dedicato al fumetto d’autore che si tiene a Varignana (BO) i primi di settembre.
Chi può partecipare:
Il contest è aperto a tutti i maggiorenni appassionati di disegno,fumetto ed illustrazione, professionisti e non. La partecipazione è gratuita.
Tema:I ROBOT VE LE SUONANO
Parliamo di robot perché l’edizione 2015 di Vari.China Festival abbraccerà questo tema. Parliamo di musica per omaggiare il festival Musica Spinta che ci affianca e che quest’anno festeggia 10 anni. Ma come unire musica e robot? Io che ero piccolo negli anni ‘80 mi immagino una scena di alieni che distruggono la Terra e Actarus non se ne accorge perché sta provando con la sua band. Immagina anche tu in che modo far convivere questi due mondi e facci vedere cosa salta fuori realizzando con il tuo stile un’illustrazione o un fumetto (massimo 3 tavole).