Skillpress: un nuovo strumento per fumettisti indipendenti e autoproduzioni

Skillpress: un nuovo strumento per fumettisti indipendenti e autoproduzioni
Da trent’anni Skillpress è un punto di riferimento nella produzione di stampati industriali per studi grafici e tipografie. Oggi crea un nuovo strumento per fumettisti indipendenti e autoproduzioni.

Comunicato Stampa

Da trent’anni Skillpress è un punto di riferimento nella produzione di stampati industriali per studi grafici e tipografie. Quando abbiamo aperto il nostro e-commerce al grande pubblico ci siamo resi conto di quanti autori accarezzino il desiderio di realizzare un libro a 360 gradi, prendendo in mano gli aspetti del processo produttivo e scegliendo le singole caratteristiche dell’articolo.

In particolare i fumettisti e gli scrittori indipendenti, lavorando ogni giorno con spazio e immagine, hanno pienamente abbracciato la filosofia del do it yourself che pervade la creazione di opere ad hoc, in un ambiente di lavoro dove è possibile impostare ogni parametro della rilegatura, del formato, del tipo di carta e delle serigrafie presenti in copertina. Sappiamo bene come le qualità intrinseche del foglio possano influenzare la resa dei colori e come una buona rilegatura possa agevolare il lavoro dell’artista. Ad esempio, un libro a fumetti che fa ampio uso di doppie splash trae giovamento da una brossura cucita in filo refe (https://www.skillpress.it/stampa/libri-cataloghi-riviste/brossura-filo-refe ), mentre un prodotto dal buon rapporto costi benefici può sfruttare una brossura fresata (https://www.skillpress.it/stampa/libri-cataloghi-riviste/brossura-fresata ).

In definitiva: l’ampio margine di personalizzazione del prodotto finale, pensato inizialmente per i tipografi, è stato abbracciato con favore da tutti gli artisti del media visivo.

Immagine

Ma i vantaggi non terminano qui. Un’altra eredità del print service per aziende è rappresentata dal costo contenuto dello stampato. I processi industriali e automatizzati che caratterizzano la produzione Skillpress consentono l’esistenza di prezzi molto al di sotto dei competitor sul mercato, specie per i quantitativi inferiori a 1000 copie.
Raffrontando questo dato con la qualità superiore delle stampe, realizzate grazie a una HP Indigo 12000 a 1600 DPI (Skillpress è la la prima ditta che ha introdotto questo macchinario in Italia), l’attrattiva del servizio diventa palese.
L’iniziativa si affianca a quella degli Skillpoint, valuta interna del sito ottenibile tramite registrazione, codici sconto, condivisione contenuti e acquisti. Questa moneta virtuale può essere “spesa” per ottenere una scontistica netta sul prezzo della lavorazione.

Contattaci a info@skillpress.it e raccontaci il tuo progetto, ti offriremo un codice sconto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su