Sirena di Claudio Sciarrone in crowdfunding

Sirena di Claudio Sciarrone in crowdfunding
Su indiegogo è partita la campagna di crowdfunding della prima graphic novel indie disegnata da Claudio Sciarrone e resterà attiva fino al 31 dicembre 2018. Il progetto è un prequel di un lungometraggio caratterizzato dalla commistione di diverse forme d'arte.

Comunicato stampa

È partita la campagna di crowdfunding su Indiegogo per la realizzazione della prima edizione
della graphic novel Sirena. Il fumetto, è scritto da Giorgio B. Borgazzi in collaborazione con
Simona Fiori, ed è illustrato da . Il noto fumettista curerà infatti i disegni e l’adattamento, dando vita a una fiaba dark.

L’idea nasce dall’esigenza di sperimentare nuovi universi narrativi e per questo Sirena è il prequel, sottoforma di graphic novel, di un lungometraggio caratterizzato da una commistione di forme d’arte. L’obiettivo principale del progetto è quello di dare valore all’indipendenza artistica, nella quale il team creativo crede moltissimo, creando una storia che abbia la capacità di coinvolgere i lettori attraverso una vicenda appassionante e ricca di emozioni.
La campagna resterà attiva fino al 31 dicembre 2018 e ha come obiettivo il raggiungimento di una quota pari a € 30.000. Il ricavato verrà utilizzato per la realizzazione, stampa e diffusione della graphic novel.
Tra i premi (”perks”) vi sono, oltre alla copia autografata del fumetto, poster originale, ritratti disegnati da Sciarrone, un aperitivo con gli autori e addirittura la possibilità di diventare un personaggio della storia.

Locandina-1_Notizie

La storia di Sirena

C’è un vecchio ponte malfermo nel bosco sopra la scogliera. Quel ponte sul mare è il luogo preferito di Paul, solitario e introverso adolescente, con un talento che lo eleva ma che lo rende solo, il disegno.
In quel luogo sospeso, Paul fa un incontro che cambierà per sempre la sua vita. Proprio dal mare emerge una creatura bella e inquietante, dal corpo fragile e longilineo con un diastema tra le labbra rosse. La ragazza compare senza preavviso, senza abiti e senza voce. Paul la crede muta ma la notte gli parla in sogno.
Va e viene attraverso l’acqua e i sogni, consolidando ogni volta un sentimento speciale nel cuore del giovane. Lei sola capisce le sue tristezze, lei sola apprezza il suo animo creativo, lei sola sa chi è davvero Paul. Ben presto, i compagni di classe che lo deridono, i genitori che osteggiano la sua passione, non sono più un problema. Nella mente del ragazzo c’è solo lei, l’amore che viene dal mare, che gli dona la forza per ribellarsi agli altri, per contrastare un mondo ostile.
Ma questo legame speciale ha le sue ombre, i suoi riti: il sangue che lei pretende, le lacrime silenziose che senza un motivo apparente le solcano il viso, le squame sottili che si staccano dalla pelle diafana ogni volta che fanno l’amore e il latte dolcissimo che lei gli dona.
Forse quella fanciulla così effimera e bella, appartiene a un altro mondo. Forse, come le sirene che si allontanano troppo dall’acqua, soffre ad ogni passo.

Link della campagna su Indiegogo
www.igg.me/at/sirena

Paul-2_Notizie

Gli autori

Claudio Sciarrone
Disegnatore di fumetti con più di 20 anni di esperienza nell’industria dello spettacolo. Ha lavorato come character designer e concept artist per grandi marchi come: Walt Disney, Nickelodeon, Nintendo.
Co-creatore di PK/Duck Avenger, una saga acclamata internazionalmente. Ha illustrato graphic novels, pubblicate in tutto il mondo, come Monsters Inc., Finding Nemo, Wall-E.

Giorgio B. Borgazzi
Nell’arco di una ventina d’anni realizza e produce cortometraggi, pubblicità e film aziendali. Per CNBC cura la regia di una serie TV (In cucina con Csaba) e produce alcuni documentari tra cui Crete for Life, ispirato ai giovani ragazzi orfani di genitori periti nella tragedia di Chernobyl.
I suoi corti ottengono numerosi riconoscimenti in festival nazionali e internazionali, dal Torino al Sundance Film Festival. I suoi ultimi lavori vincono anche “Le prix des Femmes” al Festival Le Temps Press di Parigi e “II cavallo di Leonardo” al MIFF a Milano.

Simona Fiori
Scrittrice del libro Paciv Tuke, sporchi cannibali e ladri di bambini. Si distingue come sceneggiatrice e regista di cortometraggi, partecipando negli anni in vari ruoli nelle diverse fasi produttive di numerosi progetti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su