Al San Diego Comic-Con, Warner Bros. Home Entertainment ha presentato Green Lantern: Beware My Power, nuovo film animato incentrato sulla figura della Lanterna verde John Stewart, proprio nell’anno del suo 50° anniversario.
Il film narra non solo le origini di John Stewart, ma coinvolge il personaggio in una storyline che vede al centro una cospirazione cosmica durante la guerra tra Rann e Thanagar. Nella versione originale, la voce di Stewart è quella dell’attore Aldis Hodge, che vedremo presto nel ruolo di Hawkman in Black Adam con Dwayne Johnson.
Il fatto che questo sia il primo film che vede protagonista John Stewart ha reso un onore l’esserne coinvolti – ha detto Hodge – volevo che i bambini si sentissero come mi sentivo io per John Stewart quando ero un ragazzino. Volevo che tutti voi provaste la mia passione ed emozione.
Il film è stato scritto prima della pandemia ma realizzato proprio durante la fase più dura, costringendo il cast vocale a lavorare principalmente via zoom. Questa situazione è stata ricordata in maniera divertente da Gary Miereanu di Warner Bros, il quale ha evidenziato come alcuni registrassero i loro dialoghi da città quali Londra, mentre altri dalla propria abitazione.
La pellicola animata vede la presenza al suo interno di personaggi quali Freccia Verde, Hawgirl e Adam Strange, mentre verrà rivelata la sorte di Hal Jordan, e del perché il suo anello è finito nelle mani di John. Questa rivelazione sarà qualcosa di molto diverso rispetto a quanto i fan si attendono.
Durante il panel, Miereanu ha annunciato i prossimi film animati in uscita, tra cui Batman and Superman: Battle of the Super Sons, che uscirà in autunno, mentre nel 2023 sarà la volta di Legion of Super-Heroes, Batman: The Doom That Came to Gotham. In produzione inoltre un film animato sulla Justice Society. mentre Justice League: Warworld è un altro titolo tra quelli che vedremo nei prossimi mesi.