Scout di Timothy Truman sul grande schermo

24 Ottobre 2016
Le vicende avventurose dell'Apache ex ranger creato da Timothy Truman diventeranno presto un film per il grande schermo.
Scout photo

Deadline riporta in esclusiva che Studio 8 ha acquisito i diritti per portare sullo schermo Scout, serie a fumetti degli anni ’80 scritta, illustrata e creata da Timothy Truman. L’adattamento sarà diretto da Chris MacBride (The Conspiracy) che si occuperà anche di realizzarne la sceneggiatura, mentre a produrre il progetto sarà Braden Aftergood.

Truman sarà consulente e seguirà la realizzazione del film, che narrerà di un Apache, ex ranger, che, durante una missione personale e spirituale, indaga sulla scomparsa di alcune giovani donne. Scoprirà una grossa cospirazione che coinvolge bande locali, schiavisti, compagnie petrolifere e funzionari del governo corrotti.

scout-photo

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.