Nell’ambito del programma dell’Associazione Culturale PER MILLE SCALPI, sarà in distribuzione nei prossimi giorni il venticinquesimo numero della rivista SCLS Magazine.
L’originale copertina di Giancarlo Alessandrini si ispira ai 40 anni di Martin Mystére e ai suoi contatti con Zagor, ricordando in qualche modo la figura di Za-Te-Nay, il “clone” dello Spirito con la scure comparso nelle storie del BVZM. A questo argomento sono dedicati due articoli all’interno del magazine, in collaborazione con l’Associazione A.Mys.
La rivista poi ospita una ricostruzione di Mauro Boselli degli inizi del “Rinascimento zagoriano”, accompagnata da una approfondita recensione della storia simbolo di quel periodo, L’esploratore scomparso. Inoltre, il racconto della storia della rubrica radiofonica Darkwood e dintorni e dei festival di fumetti nei Balcani, nonché la disamina delle testate Color Zagor e Zagor +. Nelle altre rubriche presenti sono trattati i volumi di saggistica dedicati a Zagor nel corso degli anni e il grande western di Guido Nolitta.
Allegato al Magazine ci sarà un poster disegnato da Giuliano Piccininno, che completa una trilogia di poster destinata a celebrare i 60 anni di Zagor.
Per informazioni su come aderire all’Associazione Per Mille Scalpi e riceverne le pubblicazioni è possibile scrivere a: info@sclsmagazine.it; oppure inviare un messaggio Whatsapp ai numeri 328-4920420 (Francesco) e 348-7681641 (Stefano).