Roy of The Rovers: la striscia britannica ritorna in una nuova versione

Roy of The Rovers: la striscia britannica ritorna in una nuova versione
La celebre striscia calcistica britannica ritorna in una nuova versione in concomitanza con i mondiali 2018.

La famosa striscia britannica di genere calcistico Roy of The Rovers, pubblicata a partire dal 1954 e terminata nel 2001, tornerà ad allietare i lettori con una nuova versione pubblicata dalla casa editrice Rebellion, che ne aveva acquistato i diritti nel 2016.

La serie, che narrava le gesta di Roy Race, un giocatore di calcio noto per il suo talento e per il suo fair play, furono pubblicate su vari magazine e videro alternarsi ai testi e disegni numerosi autori.

Il reboot fumettistico vedrà il personaggio di Roy iniziare la sua carriera di calciatore nella fittizia squadra giovanile del Melchester Rovers

Roy of the Rovers è una leggenda del fumetto britannico, un’icona nazionale che è stata nella coscienza pubblica dal 1954. Il nuovo Roy Race potrebbe sembrare diverso dai suoi predecessori, ma è certo che il nucleo del personaggio, dal suo talento alla sua sportività e, naturalmente, alla sua chioma bionda, rimarrà – ha dichiarato il CEO di Rebellion Jason Kingsley.

Roy of the Rovers apparirà su Match of the Day Magazine da giugno ad agosto, e in una serie di graphic novel da settembre.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su