Devilman ratigher slide

Ratigher: l’uomo diavolo e il Kaos

31 Luglio 2012
L'omaggio di Ratigher a Devilman (e anche a Giuseppe Palumbo).
Leggi in 1 minuto

Ratigher (1978),scrive e si autopubblica i suoi fumetti dal 1998. Collabora con diverse realtà del fumetto indipendente italiano, Il mirabolante almanacco dei f.lli Mattioli  Carmilla, Petrolio, Fandango, Carta, Lamette, Nervi, Monipodio, Inguine, Vice magazine. Nel 2001 fonda l’etichetta “Donna Bavosa” assieme a Tuono Pettinato e J.D. Raudo, pubblicando fumetti e dischi punk. Ha pubblicato la serie Vita a 3000 sulle pagine di XL di Repubblica.
Con Maicol&Mirco, Dr.Pira, Tuono Pettinato e LRNZ ha dato vita al gruppo de i Super Amici, e insieme hanno realizzato la rivista Hobby Comics (Grrrzetic) e il primo free-press di fumetti Pic Nic. Nel 2011 esce Trama (Grrrzetic), il suo primo libro a fumetti, confermandosi autore originale e spiazzante. Il suo blog è ratigher.blogspot.it.

Aggiunge l’autore:

È un omaggio a Go Nagai ma pure a Giuseppe Palumbo!
Ho infatti ridisegnato una vecchia copertina di Kaos della Granata ad opera di Palumbo appunto.
A me quel disegno mi fece paurissima in edicola e ho pensato di fare una combo di terrore.
Parlo come un giovane perché sono posseduto.

kaos-ispirazione ratigher

40 anni di Devilman

Roberto Recchioni: lo sguardo del diavoloRoberto Recchioni: lo sguardo del diavolo Andrea Cavaletto: omaggio a DevilmanAndrea Cavaletto: omaggio a Devilman
la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Andrea Cavaletto: omaggio a Devilman
Precedente

Andrea Cavaletto: omaggio a Devilman

Akab: In un bagno di sangue
Successivo

Akab: Devilman, in un bagno di sangue