Dal Festival del cinema di Cannes arrivano novità per quanto riguarda l’adattamento cinematografico del graphic novel The Fifth Beatle, incentrato sugli ultimi anni del manager dei Beatles Brian Epstein e pubblicata in Italia da Panini Comics.
The Hollywood Reporter informa che il produttore Simon Cowell e IM Global co-produrranno la pellicola, che a quanto pare non sarà più diretta da Peyton Reed. Un nuovo regista sarà annunciato tra breve tempo.
Vivek J. Tiwary, che ha scritto la sceneggiatura del progetto, Cowell e il fondatore e CEO di IM Global Stuart Ford parteciperanno come produttori e si sono assicurati un accordo con Sony/ATV Publishing per utilizzare le muische dei Beatles nel film. Matt Jackson, Adam Milano e David Schulhof saranno produttori esecutivi.
La missione di The Fifth Beatle è sempre stata quella di cantare la storia mai celebrata di Brian Epstein, brillante e geniale visionario dietro i Beatles, quindi sono entusiasta di espandere la sua eredità al cinema – ha dichiarato Tiwary.
Sono sempre stato affascinato da Brian Epstein e dalla sua storia. Ha giocato un ruolo gigantesco nel successo dei Beatles e credo che rimanga il più talentuoso manager di sempre. Questa storia ancora non era stata raccontata – ha invece affermato Cowell.