A settembre la quarta edizione di Prato Comics + Play

A settembre la quarta edizione di Prato Comics + Play.

Comunicato Stampa

A settembre la quarta edizione di Prato Comics + Play

A settembre la quarta edizione di Prato Comics + Play. Ospite d’onore di questa edizione Ryan Church, creatore degli effetti speciali di Star Wars Se il 2014 è stata l’invasione delle macchine, degli automi e dei robot, quest’anno il Prato Comics + Play raggiungerà le galassie lontane. In omaggio al prossimo episodio della saga di Star Wars in uscita a dicembre verranno raccolte tutte le realtà che orbitano attorno alla fantascienza più galattica.

Il 12 e 13 settembre a Officina Giovani (Piazza Macelli, Prato) un’edizione spaziale! La quarta edizione della fiera del fumetto, dell’arte, del gioco e dell’intrattenimento, organizzata dall’associazione culturale Più Prato, in collaborazione con l’associazione Il Pentolone e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, si arricchisce ancora di più di stelle appartenenti al firmamento della cultura nerd.

L’ospite d’onore questa edizione sarà Ryan Church, concept artist di molti film e art director della Industrial Light & Magic, uno dei massimi esponenti dell’arte applicata all’industria dell’intrattenimento. Ha lavorato sugli Episodi I, II e III di Star Wars, sugli Star Trek di J.J. Abrams, premiato per il suo lavoro su Avatar di James Cameron. A Prato, a tre mesi dall’uscita di “Star Wars: Il risveglio della forza”, verrà allestita una mostra di opere originali di arte fantascientifica e visionaria.

Sul fronte del fumetto e illustrazione saranno presenti Lucio Parrillo, Dany Orizio, Antonino Bonanno, Maria Laura Sanapo, I Tatini, Cristiano Sili e molti altri! Gianluca Pagliarani, autore della locandina di quest’edizione, sarà in fiera col suo nuovo progetto, Blasteroid Bros e con una mostra delle sue tavole originali. E ancora, Marco Santucci, che quest’anno festeggia i suoi vent’anni di carriera, avrà in mostra molti dei suoi lavori.

Numerosi tornei arricchiranno il panorama ludico della manifesazione: Warhammer Fantasy Battle, Warhammer 40.000 e tanti altri. Numerosi tavoli dimostrativi e ancora più ricca sia di giochi in scatola che di autoproduzioni, quest’anno lo spazio Ludoteca sarà formata da numerose associazioni che cureranno al meglio l’intrattenimento in fiera: Le Foglie di Lorien, il Gruppo Ludico “Chi non gioca di:. non tocca”, Save the Meeple, Giocozona e tante altre.

Come ogni anno l’animazione e il colore della fiera saranno garantite delle associazioni di Gioco di Ruolo da Vivo, che oltre alle performance e ai duelli all’arma bianca (in lattice), si batteranno anche in un rinnovato torneo che le coinvolgerà tutte!

Non mancherà la musica live con il concerto dell’orchestra dei Ready to Play, che ci propone famose colonne sono dei videogame in chiave classica. La gara Cosplay di quest’edizione avrà come ospite in fiera Davide Sgaramella, prop maker e vincitore della gara Cosplay Star Wars ad Anaheim quest’anno, che terrà workshop e farà parte della giuria di quest’anno. Radio Spin seguirà per il terzo anno consecutivo l’evento con dirette da Officina Giovani e programmi speciali.

Gli orari della fiera: sabato 12 e domenica 13 settembre dalle 9 alle 20. Biglietto d’ingresso 5 euro.

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio