Sabato 16 marzo 2019, dalle 14 in poi, il centro sociale Spazio autogestito Grizzly di Fano, in occasione dell’inaugurazione della sua Libreria indipendente Colonna 130, ospita la prima edizione di Fan-Fare, festival di autoproduzioni e microeditoria.
Il piatto forte del festival, a ingresso simbolico di 1€, sarà una mostra mercato che vedrà partecipare più di una dozzina di espositori, provenienti dal vivace panorama italiano delle autoproduzioni. Con fumetti, albi illustrati, stampe, poster e t-shirt, a Fano saranno presenti artisti come Guido Brualdi, Ritardo e Davide Bart. Salvemini, collettivi quali Brace, Canederli, Destroy Brandina, Incubo alla Balena, Lapislazuli, Slack e le microrealtà editoriali De Press, Libri Somari, Maledizioni e il bookshop del festival maceratese Ratatà.
Il programma prevede presentazioni delle autoproduzioni di Brace e Ritardo, del fumetto “Kaleido” (Eris Edizioni) di Davide Bart. Salvemini, della raccolta di strip “Argh – Gli Scarabocchi di Maicol&mirco” (Bao Publishing), e l’esibizione musicale “Luciana” di Guido Brualdi / Lucy Anne, che prende il nome dal suo fumetto omonimo (Incubo alla Balena).
Brualdi, in collaborazione con Samuele Canestrari, è inoltre autore della locandina di Fan-Fare di cui al festival sarà disponibile la stampa in serigrafia a colori in tiratura limitata.
L’appuntamento è per il 16 marzo dalle ore 14 presso Spazio autogestito Grizzly, in Viale Romagna 55 a Fano (PU).
Per maggiori informazioni:
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/431484294256089/ Pagina
Facebook dello Spazio Autogestito Grizzly: https://www.facebook.com/SpazioGrizzly/ Pagina Facebook della Libreria
Indipendente Colonna 130: https://www.facebook.com/libreriacolonna130/