Premiazione e mostra “E se Dylan Dog fosse…”

Premiazione e mostra “E se Dylan Dog fosse…”

Sabato 3 Dicembre ad Ascoli Piceno presso la sala della Ragione di Palazzo dei Capitani avverrà la premiazione del concorso "E se Dylan Dog fosse...".

Comunicato stampa

dylan-dog-70x100-premiazionePer il terzo anno consecutivo, anche in questo turbinoso e infausto 2016, si avvicina la conclusione per il Concorso di Illustrazione di Dimensione Fumetto!

La Premiazione è alle porte, il vincitore di questa Terza edizione verrà annunciato sabato 3 dicembre, alle ore 17.30, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno. I concorrenti questa volta sono stati chiamati a immaginare una nuova vita per l’Indagatore dell’Incubo di casa Bonelli: E se Dylan Dog fosse, il tema del contest, prevedeva che gli illustratori non professionisti realizzassero una tavola in cui il famoso personaggio dei fumetti italiani vestisse per una volta nuovi panni, originali o improbabili che fossero.

Novità della presente edizione è la modalità di scelta delle opere. La Giuria, formata da nomi di personaggi locali e di fama internazionale esperti nei campi dell’arte, del fumetto e dell’illustrazione, ha selezionato, tra i 64 lavori partecipanti, le 40 tavole più meritevoli, che formeranno, come ormai da tradizione, una Mostra allestita nella Sala Archeologica di Palazzo dei Capitani, dal 3 dicembre a domenica 18 dicembre, con ingresso gratuito aperto a tutti.

yamazaki-18-years-70x100Ma sicuramente da non perdere è l’evento nell’evento, ovvero la Premiazione dei tre vincitori (più il premio speciale di Dimensione Fumetto) che si svolgerà alla presenza della Giuria, formata da Lara Quatrini(vincitrice del Premio Speciale DF edizione 2015), il pittore ascolano Gabriele Coccia, il professore Alessandro Zechini e, a capitanare il tutto, David Messina e Sara Pichelli, disegnatori Marvel e DC Comics di fama mondiale.

I premi ai vincitori sono anch’essi legati al mondo dell’arte e del disegno, e si ringraziano gli sponsor Pentel Italia spa, RW Edizioni, Nicola Pesce Editore, Cartoleria Cartarius, Fumetteria Matrix e B&B L’Arengo che hanno messo a disposizione materiali e servizi.

Le ferite del territorio, che si riflettono sulle ferite evidenti della nostra città, si risanano anche grazie alla cultura, alla voglia di andare avanti, di costruire attraverso l’arte, la collaborazione e il carattere.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.dimensionefumetto.it e la pagina Facebook di Dimensione Fumetto.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *