Patty Jenkins: Wonder Woman crede nell’amore

30 Dicembre 2016
La regista parla della pellicola sull'amazzone DC Comics e degli ideali che muovono la protagonista.
WonderwomanssH

Intervistata da Empire Magazine, la regista di Wonder Woman Patty Jenkins ha avuto modo di parlare dell’adattamento cinematografico sull’eroina DC Comics e in primis della protagonista.

Ciò che la motiva è qualcosa di filosofico – ha detto la Jenkins – lei non affronta solo i cattivi o il mondo del crimine. Lei crede nella bontà e nell’amore. È feroce e disposta a combattere, ma solo per proteggere una visione migliore per l’umanità.

Il mio approccio è stato quello di concentrarsi sul raccontare la storia della guerra meccanizzata – ha poi dichiarato riferendosi all’ambientazione nella Prima Guerra Mondiale – e come sarebbe stato vedere un Dio visitare il nostro mondo per la prima volta. Volevo che il pubblico comprendesse gli orrori che una guerra di questa portata ha reso possibile e quanto scioccante questo sarebbe stato per qualcuno che possiede un forte senso dell’onore e della giustizia. Non si rende ancora conto di quanto il mondo possa essere insensatamente oscuro.

Interpretato da Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright e Danny Huston, il film sarà nelle sale USA il 2 giugno 2017.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.