Comunicato Stampa
Panini Comics ad Etna Comics 2015. Ancora un gran colpo per la quinta edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop
Ve lo avevamo anticipato poco meno di tre settimane fa, quando vi comunicammo la presenza ad Etna Comics del grande Yildiray Cinar, talentuosa matita dei primissimi numeri di Superior Iron Man.
Oggi lo annunciamo ufficialmente: Panini Comics sarà con noi, solo per voi, alla quinta edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop! Un grande e graditissimo ritorno da parte di una delle realtà editoriali più importanti di tutto il panorama europeo, la cui produzione copre un vastissimo range: dal fumetto USA (Marvel, Image, Valiant) al manga (Berserk, Naruto, Bleach, tanto per citarne qualcuno), dai prodotti made in Italy (Rat-Man, Cinque allegri ragazzi morti, Nirvana, A Panda piace l’avventura), agli albi francesi quali XIII o Thorgal, dalla produzione Disney locale e originale (Uack!) alle prestigiose ristampe di classici del fumetto come Concrete, Madman o Asterix, ultimo colpo della grande P.!
Al piano terra del Padiglione F1, l’Area Panini sarà quest’anno uno dei tanti punti di forza, non solo della sezione editori ma dell’intera manifestazione, con una vasta superficie tutta da visitare.
Panini Comics è una divisione editoriale di Panini S.p.A, evoluzione di Marvel Italia, che negli anni ha sviluppato la sua attività in diverse sottosezioni editoriali: Marvel Italia, appunto, Cult Comics, Planet Manga e Panini Video. Dal 2 ottobre 2013, col numero 3019, la Panini Comics diviene editrice italiana di Topolino e altre testate Disney.
Che aspettate dunque? Venite a scoprire tutte le sorprese che Panini ed Etna Comics hanno in serbo per voi, dal 30 maggio al 2 giugno! Il count-down è ormai agli sgoccioli!