Orfani: Sam #7 (AA. VV.)

Orfani: Sam #7 (AA. VV.)
Ringo torna in grande stile nel nuovo numero di "Orfani: Sam" con un'avventura a cavallo tra fantasy e fantascienza, adatta ai neofiti e ai veterani della serie in egual misura, scritta da Roberto Recchioni e Michele Monteleone.

sam7-e1517824814173_BreVisioni Dopo la pausa che ha spezzato a metà la stagione, e tornano a raccontare una storia ricca di adrenalina, in cui il clone di Ringo è costretto ad avventurarsi in un mondo virtuale per cercare Sam, misteriosamente scomparsa.
Il ritmo degli eventi si attesta su livelli alti fin dall’inizio, prediligendo una struttura narrativa verticale per avvicinare anche i nuovi lettori, nonostante l’albo sia ovviamente in continuity con il resto della serie.
La scelta di inserire il protagonista in un contesto virtuale risulta vincente, anche se le innumerevoli contaminazioni provenienti da altre opere che si rifanno all’immaginario di autori come Stephen King o le sorelle Wachowski, rischiano di togliere un po’ di originalità al tutto, pur senza minare la qualità generale dell’albo.
Ben riuscita anche la parte finale, molto vicina (come dichiarato testualmente dallo stesso protagonista) alle atmosfere del fantasy classico ma integrata senza difficoltà nelle dinamiche del genere sci-fi.
Notevoli anche i disegni di Fabrizio Des Dorides, Federico Vicentini e Luca Maresca, in grado ancora una volta di trovare il giusto punto d’incontro tra stili differenti, come dimostrato già in diverse occasioni anche dagli altri disegnatori della testata.

Abbiamo parlato di:
#7 – La Mossa della Torre
Roberto Recchioni, Michele Monteleone, Fabrizio Des Dorides, Federico Vicentini, Luca Maresca, Giovanna Niro
, gennaio 2018
96 pagine, brossurato, colori – 4,90 €
ISSN: 9772283302003

sam71_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su