0.

One Shot comic: “Hamleth” di Cristiano Brignola e Bjorn Giordano

29 Settembre 2024
Lo Spazio Bianco presenta Hamleth, one shot nato dalla collaborazione tra il fumettista Bjorn Giordano, autore dei disegni, e lo sceneggiatore Cristiano Brignola.
Leggi in 1 minuto

Lo Spazio Bianco presenta Hamleth, one shot nato dalla collaborazione tra il fumettista Bjorn Giordano, autore dei disegni, e lo sceneggiatore Cristiano Brignola. Un fumetto che miscela la drammatica narrativa di Shakespeare con la famosa saga videoludica di Dark Soul.

Il Re è morto.
La Regina ha sposato il suo assassino, provocando l’arrivo degli Orrori nel regno di Danimarca. Tra chi è morto e chi è stato posseduto, i pochi e spaventati sudditi rimasti umani sono dominati da un’aristocrazia di creature abominevoli. Ma forse abominevole, quest’aristocrazia, lo era già da quando il Re era vivo.
Il Principe Amleto, un filosofo a malapena capace di sollevare la sua gigantesca spada, si trascina per le strade del Regno aizzato alla vendetta dal mostruoso e crudele spettro del padre.

Hamleth è quello che succede quando l’Amleto di Shakespeare si scontra con la saga di Dark Souls, generando incubi, cuori infranti e una costante incertezza su essere o non essere.

HAMLETH

Cristiano Brignola è nato a Bologna nel 1977. Ha scritto sceneggiature per la televisione con i Manetti Bros (Il commissario Rex), narrativa (L’estate in cui sono marcito con Moscabianca Edizioni), fumetti (Mambo Magicka Voodoo Child con Noise Press e My Little Antichrist con Jundo), librigame (Cryan per Vincent Books) e saggistica (Evangelion for Dummy (Plugs), È accaduto a Twin Peaks… ma cosa? per Dynit)

Bjorn Giordano

Bjorn Giordano

(Collaboratore esterno) Precipita su questo pianeta nel 1973
Si occupa di pittura, fumetto, layout art, illustrazione e animazioni
Oltre al sodalizio con Patrizio Pinna ha collaborato per character design per Sony playstation ha pubblicato con Tinails "This is not a love song n°23" con Gorilla Sapiens Roma ha realizzato la copertina di Tiroide di Marco Parlato ha pubblicato in maniera indipendente: Storie brevi; Cagatelle e Sketchbook (in free download) ha collaborato alla stesura dei testi per il cd di esordio dei Minimal Whale - Marsigli Records
Sta attualmente lavorando alla realizzazione di graphic novels.
Ha realizzato video musicali in animazione per: Il treno - il tempo che passa - Blen Studio m.d.a. - la memoria dell'acqua che scorre Phobos3 - pleiadi; la stella Cannibale.
Ha realizzato un medio metraggio per Radiophonica - Becoming X - ospite Bjorn Giordano terza puntata - youtube.

Commenta:

Your email address will not be published.

Page 2 White Space Explodesy
Precedente

One Shot: “White Space Explodes” di Bjorn Giordano e Valentina Pinti

00
Successivo

One Shot Comic: “Piranesi” di Bjorn Giordano e Anna Baldoni