Da Nutrimenti “Albatros – La leggenda di Capo Horn”

"La leggenda di Capo Horn" di Luca Celoria e Salvo Carramusa, il primo fumetto edito da Nutrimenti.

Comunicato Stampa

La leggenda di capo Horn è una graphic novel ambientata a bordo di un brigantino a palo che, agli albori del ventesimo secolo, deve percorrere la rotta considerata unanimemente la più pericolosa al mondo: quella che doppia l’estrema punta meridionale del continente americano. Albatros è il primo capitolo dell’opera, divisa in due album. Si racconta la vicenda di uno degli ultimi equipaggi che solcarono gli oceani alla fine di un’epopea gloriosa e avventurosa, quella dei trasporti a vela.

Da Nutrimenti "Albatros - La leggenda di Capo Horn"

Una storia di ragazzi che abbandonano il vecchio continente per crearsi un futuro nelle Americhe, protagonisti e antagonisti con debolezze, paure e dubbi, mossi dalla necessità della sopravvivenza. All’abile creazione a fumetti si accompagna uno straordinario lavoro storico, frutto di accurate ricerche, con ambientazioni ricreate nei minimi dettagli, parole, riti, lavori e passatempi di bordo.

Gli Autori
Luca Celoria nasce a Genova nel 1976, è autore e sceneggiatore televisivo. Ha scritto le Sitcom Camera Café, Piloti, Colpi di Sole e Gamers. Dal 2005 collabora con l’autore Beppe Tosco con il quale scrive testi e programmi televisivi (Rai, Mediaset, La7) e ha pubblicato, in veste di coautore, il libro Scemo come tuo padre che ha venduto oltre ventimila copie. Questa è la sua prima graphic novel.

Salvo Carramusa nasce a Palermo nel 1971. Character designer, storyboard artist, animatore e regista, esordisce nel mondo dei comics con la graphic novel Derrum. Lavora tra il mondo dei cartoon e il cinema nel campo dei visual effects, operando prima come compositor e poi come VFX director per molteplici produzioni Rai e Mediaset (film, fiction, spot tv) e in produzioni cinematografiche.

isbn: 978-88-6594-395-3
pp.: 64
prezzo: euro 16,00
collana: fuori collana
uscita: ottobre 2015
settore: graphic novel, fumetto

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio