Cover

The Mighty and Deadly Iron Gang #1 – Urban Legends

9 Aprile 2015
Con grande piacere iniziamo da questa settimana a ospitare il webcomic The Mighty and Deadly Iron Gang scritto e disegnato da Officina Infernale. Una saga che si snoda tra supereroi, luchadores, satanismo e hard rock.
Leggi in 1 minuto

Con grande piacere iniziamo da questa settimana a ospitare il webcomic The Mighty and Deadly Iron Gang scritto e disegnato da Officina Infernale. Una saga che si snoda tra supereroi, satanismo e Sludge Doom Metal. Inizieremo a ripubblicare la serie dal primo episodio fino ad arrivare a pubblicare i nuovi in contemporanea con il tumblr ufficiale: mightydeadlyirongang.tumblr.com. Ogni puntata sarà introdotta dagli aneddoti dell’autore, per comporre un dietro le quinte dell’Iron Gang.
E ricordate:

da grandi poteri non deriva un cazzo

Intro di Officina Infernale

Il progetto Iron Gang nasce nel 2003. Luchadores demenziali che agiscono in contesti demenziali, legati inizialmente a Murder Skateboarding. Le idee vanno e vengono, il tempo passa, l’Iron Gang va in stand by, il genere Lucha libre, pulp etc. ha effettivamente rotto il cazzo, purtroppo l’abuso sconsiderato da parte di una certa Hollywood e di un certo cinema indipendente ha sputtanato il “genere”… anche il fumetto ci ha messo del suo…
…non so come ma decido di ripescare i vecchi personaggi, sono invasato di supereroi da sempre, ma non mi sono mai cimentato seriamente sul tema, come ogni altra cosa che ho fanno non ne ricordo l’inizio, ma inizio… il web è un ottima piattaforma, inizia il divertimento… inizia anche un progetto di sperimentazione sul genere supereroristico che si sta ampliando non vi dirò ancora come… diciamo che è un lavoro sulle suggestioni.. un altro giorno ve lo spiego…

The Mighty and Deadly Iron Gang #1

Urban Legends

Officina Infernale

Officina Infernale

(Collaboratore esterno) Officina Infernale nasce a Padova nel 1970; una volta scoperti i fumetti Marvel e DC ha sempre letto e disegnato.
Nel 1997 esce la sua prima pubblicazione, Video Inferno scritto da Diego Cajelli. A cavallo del 2000 si trasferisce a Londra dove lavora in un ristorante e abbandona il disegno e tutto quello che ne consegue. Dopo una pausa di un paio di anni è tornato al disegno nel 2003 anche a Padova dove insieme all'attuale socio Giulio Green costituiscono il progetto Murder Clothing diventato poi Murder Skateboarding. Ha collaborato con le seguenti riviste e fanzine: Nixon, la Scimmia magazine, Sherwood Comix, Lamette comix, La Guida illustrata al Frastuono più Atroce, Antifanzine, Bizarro Magazine, Puck Comic Party, Puck Apocalypse Bubka, Quiet, Mr. Mango, Verde Rivista, Nurant. Attualmente oltre a vari progetti porta avanti quasi regolarmente il webcomic mightydeadlyirongang.tumblr.com

Commenta:

Your email address will not be published.


Iron Gang9
Successivo

The Mighty and Deadly Iron Gang #2 – The burning south trilogy part 01