Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Ospite speciale di questa puntata è LuFio con la sua illustrazione “L’avventuriera, il robot e la rapa”. Come già avvenuto in occasione del disegno realizzato da Giacomo Bevilacqua, anche questo rappresenta un appuntamento speciale, in quanto gli omaggi grafici vengono realizzati dagli autori durante le dirette live sul canale Twitch de Lo Spazio Bianco condotte da Stefano Grillanda. Buona Visione.
RIVEDI LA PUNTATA CON OSPITE LuFio
Lo Spazio Bianco LIVE: 26/05/2020 – 28/05/2020
L’avventuriera, il robot e la rapa
Un robot guidato da una giovane avventuriera, alla ricerca di piante esotiche da poter vendere a caro prezzo al mercato della capitale. Peccato che si sia imbattuta in una rapa famelica, pianta rara ed estremamente pericolosa se sradicata prima del tempo da sottoterra. Nello Spazio Bianco succede anche questo – LuFio
LuFio
LuFio è un giovane, talentuoso autore italiano che ha ha da poco pubblicato la sua prima graphic novel: Il cubo dei Mille Mondi, edito da Bao Publishing e di cui potete leggere un’anteprima QUI