LSB20: l’omaggio di Walter Venturi

LSB20: l’omaggio di Walter Venturi
Per festeggiare i venti anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a Lo Spazio Bianco un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Walter Venturi.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di

Venturi_LSB20

Walter Venturi

Walter VenturiNato a Roma il 6 gennaio 1969, dal 1994 Walter Venturi autoproduce 12 albi del suo personaggio Capitan Italia, per dedicarsi successivamente alla miniserie di genere horror Lost Kidz, scritta da  e autoprodotta dal gruppo Factory. In seguito realizza numerose storie autoconclusive e miniserie apparse su Skorpio e Lanciostory, ed entra a far parte dello staff di  e Detective Dante, entrambe ideate dal duo & .
Per realizza le matite del # 7 della serie Kylion e, per le , una storia breve di apparsa sul libro Anatomia di un eroe, anticipando così l’uscita del # 16 della serie regolare dedicata al personaggio, Conto alla rovescia, che segna l’inizio della sua collaborazione con  Editore. Dopo aver lavorato anche su Demian, realizza il primo Color Zagor e in seguito debutta come autore completo con Il grande BelzoniRomanzo a Fumetti uscito a ottobre 2013 e riproposto in volume nel 2019. Tra le altre cose, ha disegnato anche il primo incontro tra Zagor e  e il secondo volume della saga di Chanbara, Le spade del tradimento.
(tratta dal sito della SBE)

Walter Venturi e il fumetto bonelliano

Giovanni Battista Belzoni, archeologo e avventuriero, visto da Walter Venturi

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.