L’edizione 2018 di Teramo Comix & Games

L’edizione 2018 di Teramo Comix & Games
Puntuale come ogni anno, torna, da venerdì 11 maggio, la Fiera del Fumetto più longeva d’Abruzzo, Teramo Comix & Games, giunta alla sua ventiseiesima candelina, per la terza volta ospitata da UniTE nel Campus Universitario di Coste Sant’Agostino.

Comunicato stampa

Puntuale come ogni anno, torna, da venerdì 11 maggio, la Fiera del Fumetto più longeva d’Abruzzo, Teramo Comix & Games, giunta alla sua ventiseiesima candelina, per la terza volta ospitata da UniTE nel Campus Universitario di Corte Sant’Agostino.

Edizione, questa, che si prefigge l’ambizioso risultato di superare i numeri portati a casa nelle precedenti edizioni (oltre 15.000 visitatori), con più espositori, più ospiti e più iniziative che si succederanno nella tre giorni dedicata all’evento.

La manifestazione, targata anche quest’anno Altrimondi e ACAF, ospiterà dalla mattina di venerdì 11 maggio alla sera di domenica 13 il solito caleidoscopio di appassionati del fumetto di ogni età, addetti ai lavori e semplici curiosi, nei corridoi e le aule del padiglione di Scienze della Comunicazione di UniTE che ospiteranno autori come Don Alemanno e Fabrizio Pluc Di Nicola, web star emergenti e affermate, critici d’arte come Vincenzo Bordoni, registi e conduttori radiofonici come Claudio Di Biagio e tanto altro ancora.

Tra i workshop delle scuole del fumetto e di UniTE presenti in fiera, le conferenza degli youtuber più seguiti del momento, si segnala il salto di qualità della gara cosplay di Teramo Comix 2018, divenuta tappa del campionato italiano cosplayer “Epicos”, che vedrà il suo gran finale annuale durante il Lucca Comics 2018.

È stato inoltre portato a termine, grazie al contributo decisivo di UniTE nella persona del Prof. Christian Corsi, il progetto per l’assegnazione di tre borse di studio dedicate alla memoria di Davide De Carolis, grazie al successo della mostra/asta di beneficenza “All for One – Artisti per Davide” dell’edizione 2017, di cui nell’occasione sarà presentato il catalogo che raccoglie tutte le opere degli artisti coinvolti. Sarà questo, infatti, l’evento di apertura di Teramo Comix & Games 2018, venerdì alle ore 10.00 in Aula Conferenze, a cui seguirà il tradizionale taglio del nastro inaugurale.

Per scaricare il programma e la mappa: www.teramocomix.it/programma

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su