Le graphic novel Edizioni Inkiostro in uscita a gennaio 2021

 Le novità in uscita per Inkiostro Edizioni questo mese in libreria e fumetteria, ma disponibili già adesso sul sito della casa editrice: www.edinkiostro.it

ROBERT JOHNSON 
unnameddi Jacopo Masini e Francesco Paciaroni
48 pagine BN, cartonato
euro 17,00

Robert Johnson è il più leggendario bluesman della storia. Dopo aver vissuto la povertà, la morte di una donna amata e la segregazione razziale, il suo sogno è suonare il blues. Ci prova, ci riesce e lo fa in modo tanto sorprendente che immediatamente si sparge la voce che abbia fatto un patto col diavolo. Da quel momento, inizia la sua storia, di cui conosciamo episodi e dettagli riportati negli anni da amici e grandi bluesman, come Son House. Tra bevute, donne, due sedute di incisioni entrate nella storia e la morte avvenuta a 27 anni – il primo del famigerato inquietante “Club” – Robert Johnson diventa unico, inimitabile, il maestro di Eric Clapton, Keith Richards, Robert Plant e di una miriade di musicisti che non sapevano neanche che faccia avesse quel genio inarrivabile del blues. Questa è la sua storia.

 

NOVELLE EROTICHE
di Marco Turini
144 pagine a colori, cartonato 17×24
Euro 24,00

‘’Era il 1997 e portai delle mie tavole all’editore Stefano Trentini durante una Lucca Comics, gli piacquero a tal punto da voler lavorare con me. Da lì iniziò un’avventura di storie erotiche che passò anche per la rivista Blue e per diverse pubblicazioni in Usa con Eros Comix (etichetta della più nota Fantagraphics), il tutto in un arco di una decina di anni. Novelle erotiche raccoglie queste storie (spesso ironiche e un po’ surreali) e una serie di pin up e lavori più recenti che dimostrano come il mio percorso nel campo dell’erotismo sia stato intriso di libertà artistica, quella libertà che mi ha permesso di sperimentare tecniche, di fare storie basate sui giochi di parole e, sì, sempre, di divertirmi. Ecco, forse l’erotismo è il genere che mi ha divertito e che mi diverte di più fare, oggi come ieri, e sono grato ad Inkiostro Edizioni per avermi permesso di ricordarmi di tutto ciò.’’ (Marco Turini)

image1

SYMPOSIUM CLUB
di e Attila Schwanzunnamed (1)

48 pagine a colori, cartonato 17×24
Euro 19,00

Tommaso Rak, mago del trading. Domiziano Sangiorgi, re dell’ago e dell’inchiostro. Tom e Dom, belli come eroi greci postmoderni. Si amano e credono di vivere appieno le loro vite, scandendo il tempo tra lavoro e clubbing esclusivo. Invece, come tutti, sono figli inconsapevoli della globalizzazione. Quando, durante un folle week end berlinese, sentono parlare per la prima volta del SYMPOSIUM CLUB, le loro menti si aprono fino a rimanerne completamente incantati. Un luogo segreto e quasi mitologico, Il banchetto degli dei, il giardino delle delizie, l’unico posto al mondo dove si possono cogliere tutti quei frutti inimmaginabili e nascosti nel profondo del nostro subconscio più perverso. Ma per trovarlo, per accedervi, bisogna esserne degni. E, soprattutto, si deve essere predisposti al sacrificio. Un sacrificio agli dei, che si consumerà in un’orgia di sesso, sangue e morte. SYMPOSIUM CLUB, scritto da Andrea Cavaletto e dipinto da Attila Schwanz, è un graphic novel che rielabora i miti greci in un originalissimo e dissacrante mashup horror pulp.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su