Kraven The Hunter
Nelle ultime settimane l’adattamento cinematografico su Kraven il cacciatore targato Sony ha subito una decisa accelerazione con l’entrata nel cast degli attori Russell Crowe e Fred Hechinger. Mentre il secondo interpreterà Dmitry Smerdyakov alias il Camaleonte, per quanto concerne l’attore premio Oscar de Il Gladiatore ancora non vi sono dettagli sulla parte che questi impersonerà, anche se già possiamo in qualche modo sbilanciarci sulla direzione che prenderà la pellicola diretta da JC Chandor.
Come abbiamo già fatto notare qualche tempo fa, la mancata interazione dell’iconico villain con l’arrampicamuri probabilmente porterà questo progetto a concentrarsi su altre direzioni narrative. Proprio nell’annunciare il casting di Russell Crowe, Deadline fece notare come, secondo indiscrezioni, la maggior parte dei personaggi principali della pellicola saranno membri della famiglia Kravinoff.
Questo elemento ha avuto una fondamentale importanza nella costruzione dell’iconografia del personaggio di Kraven nei fumetti, accentuato negli ultimi anni (e soprattutto in tempi recenti) grazie anche a saghe quali “Prede”, che hanno evidenziato non solo la caccia come fattore prevalente nella vita dei Kraven, ma anche il retaggio familiare.
Da questo punto di vista, quindi, ci possiamo aspettare un film che disegni il ritratto di una grande famiglia nella quale risiedono ferree tradizioni, ma anche rivalità e gelosie. Mentre scriviamo è possibile che il casting si allarghi ulteriormente seguendo questo schema anche per quanto riguarda la scelta del “villain” da utilizzare, in assenza come già detto della presenza dell’arrampicamuri, pescando a piene mani dalla storia di Kraven.
Qui è probabile che personaggi quali Calypso, ma anche il Tetro Cacciatore (forse in una versione riveduta e corretta) possano giocare il ruolo degli avversari, anche se non è da escludere che lo stesso Camaleonte possa ricoprire questa veste, soprattutto se gli sceneggiatori Sony hanno deciso di muoversi tessendo una ragnatela di relazioni di una vera e propria saga familiare in stile “Dynasty”, con annessi tradimenti.
The Batman
Mentre scriviamo queste righe, The Batman si appresta a sbarcare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Negli ultimi giorni, la campagna promozionale legata alla pellicola diretta da Matt Reeves è continuata in molte parti del mondo.
In Italia, per Sky Cinema, sarà trasmessa una carrellata di film sull’uomo pipistrello che durerà fino al 4 marzo, in una partnership tra la Warner e il canale.
A Singapore, in linea con una promozione molto forte nei paesi asiatici, WarnerMedia ha coinvolto lo ION Orchard, uno dei più grandi mall della città, con l’esposizione di un bat-segnale, che proietterà il simbolo di Batman ogni notte dalle 19:00 alle 22:00. Lo stesso centro commerciale ha lanciato una esperienza interattiva per il pubblico, in collaborazione con il Singapore Tourism Board (STB), intitolata “Unmask The Truth”. L’evento durerà fino al 13 marzo e presenterà una figura a grandezza naturale di Batman, una replica del Bat-Segnale e una cabina fotografica a tema.
WarnerMedia consentirà ai consumatori di ricreare la locandina del film con la caratteristica illuminazione rossa e blu del film.
Per aumentare l’interattività, WarnerMedia ha anche lanciato The Riddler’s Challenge, un gioco interattivo online basato su enigmi che mette alla prova le conoscenze dei giocatori proprio sul famoso centro commerciale dell’Isola Stato. I primi 2.000 partecipanti che si iscriveranno alla sfida sul microsito dell’evento riceveranno un esclusivo “Pacchetto dell’Enigmista” contenente merchandising a tema cinematografico. Coloro che completano tutti gli enigmi e condividono il motivo per cui sono i più grandi fan di The Batman avranno anche la possibilità di vincere un grande premio del valore di 400 dollari di Singapore.
Sempre a Singapore, la Warner ha lanciato una campagna con 100 batmobili che hanno attraversato varie zone del paese.
Nel frattempo, in Malesia, la Warner Bros ha stretto una partnership con Sunway Pyramid, un altro centro commerciale di Selangor, per lanciare The Batman Experience, che consente ai fan di immergersi nel mondo di Gotham. Dall’1 al 20 marzo, i visitatori possono sbloccare enigmi per una tazza di caffè a tema Enigmista, incontrare i cosplayer di Batman, partecipare ai giochi e avere la possibilità di vincere un personaggio di The Batman a grandezza naturale e merchandising cinematografico limitato.
The Snoopy Show
Apple ha diffuso, nei giorni scorsi, il trailer della seconda stagione della serie animata basata sui famosi personaggi creati da Charles M. Schulz. Il debutto della nuova stagione, composta di 6 episodi, è fissata per l’11 marzo.