Arrivano sei nuovi volti nel cast di Krypton, il prequel su Superman targato SyFy, basato sui personaggi creati da Jrry Siegel e Joe Shuster e ideato da David S. Goyer.
Gli attori Ian McElhinney, Elliot Cowan, Ann Ogbomo (World War Z), Rasmus Hardiker (Your Highness), Wallis Day (The Royals) e Aaron Pierre (Tennison) sono entrati nel cast come personaggi regolari del serial al fianco dei protagonisti Cameron Cuffe e Georgina Campbell.
McElhinney interpreterà il ruolo di Val-El, il nonno di Seg-El (Cuffe), descritto come un genio che crede nell’esplorazione dello spazio come forma di auto-difesa, provando ad avvertire senza successo i kryptoniani circa l’arrivo di una antica minaccia.
Cowan sarà Daron Vex, il capo magistrato di Kandor. Il suo obiettivo è difendere l’oligarchia di Krypton contro gli eretici e i dissidenti. Ogbomo sarà invece Primus Alura Zod, la madre di Lyta Zod (Campbell) e leader dei militari del pianeta Krypton.
Hardyker impersonerà la parte di Kem, un brllante ingegnere e amico di Seg-El, Day interpreterà il ruolo di Nyssa Vex, figlia di Daron e infine Pierre sarà Dev-Em, un cadetto sotto il comando di Alura Zod.
La serie, che vede Goyer nel ruolo di produttore esecutivo assieme a Damian Kindler, sarà ambintata due generazioni prima della distruzione di Krypton, e narrerà le vicende di Seg-El, il quale combatte per ristabilire l’onore per la casata di El e salvare il proprio mondo dal caos.