Kleiner Flug presenta “Vittoria Colonna – La gentil fenice”

Kleiner Flug presenta “Vittoria Colonna – La gentil fenice”
Kleiner Flug presenta una graphic novel dedicata alla figura storica di Vittoria Colonna, poetessa e amica di artisti.

Vittoria Colonna_cover presenta Vittoria Colonna – La gentil fenice, realizzato con il contributo del Comune di Cesena e in uscita nelle librerie il 16 dicembre 2022.
Il volume a fumetti che ha per protagonista la figura storia di Vittoria Colonna  è realizzato dallo sceneggiatore Giovanni Chiarini e dalla disegnatrice .

Una donna di nobili origini cresce in un momento culturalmente felice e convola a nozze con il rampollo di una famiglia alleata; la realtà politica mette però a dura prova Vittoria Colonna, che naufraga nel grigiore degli scontri tra Francia e Spagna.
La poetessa si ritira a Roma nel convento delle Clarisse, dove trova conforto tra preghiere e parole. Una volta rifiutata dal Santo Padre la richiesta dei voti, alla poetessa non resta che tornare dal fratello Ascanio, che pone la sorella come mediatrice tra le parti di un ulteriore conflitto, che le consente comunque di prestare aiuto alla popolazione.
Ceduta al fratello la gestione politica, Vittoria riesce finalmente a concentrarsi sulla sua arte: consolida amicizie importanti, tra cui la più stretta con Michelangelo Buonarroti

Vittoria Colonna – La gentil fenice
Giovanni Chiarini,
Kleiner Flug, 2022
60 pagine, brossurato, colori – 14,00 €
ISBN: 9788894950922

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *