Brutte notizie per gli amanti di Carol Danvers e della sua controparte supereroica Captain Marvel: Kelly Sue DeConnick, apprezzata scrittrice della testata ha annunciato tramite twitter che abbandonerà la serie alla conclusione della mini Captain Marvel & The Carol Corps.
@CaptMarvelNews So hard to go, but it's time.
— Kelly Sue DeConnick (@kellysue) June 21, 2015
Sebbene la DeConnick non abbia creato Carol Danvers o l’attuale incarnazione di Captain Marvel è stata l’autrice del rilancio del personaggio sin dal 2012 scrivendo due serie e la miniserie citate precedentemente.
A Febbraio, insieme al marito Matt Fraction, ha firmato un contratto per lo sviluppo di una serie di fumetti creator-owned e dei progetti per serie televisive con la Universal TV. Infatti negli ultimi mesi si è spesso avvalsa dell’aiuto di Kelly Thompson in qualità di co-sceneggiatrice.
la DeConnick sarà sostituita da Tara Butters e Michele Fazekas, showrunners della serie TV Marvel/ABC “Agent Carter”. Il look del costume rimarrà pressoché invariato con qualche piccola modifica come è possibile vedere nel teaser disegnato da Kris Anka:
Uno studio del nuovo look sempre ad opera di Anka: