Anche Jill Thompson tra le “Guest Star” di Etna Comics 2015

Anche Jill Thompson tra le “Guest Star” di Etna Comics 2015.

Comunicato Stampa

Anche Jill Thompson tra le “Guest Star” di Etna Comics 2015 La vincitrice di sei Eisner Awards alla quinta edizione del Festival Un nome che nel mercato dei comic books statunitensi è una garanzia. Un nome che non poteva non comparire nell’appetibilissima lista degli ospiti della quinta edizione di Etna Comics.

Anche Jill Thompson tra le “Guest Star” di Etna Comics 2015

Per la gioia di quanti attendevano da tempo di conoscere dal vivo una tra le più talentuose fumettiste americane, oggi abbiamo il piacere di annunciare che Jill Thompson sarà presto alle falde dell’Etna. Ben sei Eisner Awards, nel suo curriculum, prestigiosi riconoscimenti specchio di un talento artistico indiscusso nel mondo del fumetto statunitense, e titoli che hanno fatto appassionare giovani e meno giovani in ogni parte del globo.Sandman, Wonder Woman, Invisibles… dopo lo strepitoso successo seguito a serie storiche della DC Comics, Jill si inventa un alter ego protagonista di varie storie raccolte da Bao Publishing.Giovane donna filiforme e dalla chioma rossa, che nelle fattezze sembra richiamare la stessa Thompson,Strega Madrina parte dalla mitologia legata ad Halloween, per raccontare una fiaba per bambini e, perché no, anche per chi è rimasto un po’ bambino dentro, capace di far riflettere sul tema del rapporto col diverso, che non deve spaventare.

Un misto di fumetto e narrazione testuale a consacrare il talento di un’autrice più “artista dei fumetti” che fumettista, che recentemente negli USA abbiamo avuto modo di apprezzare nella variant di Batman 39 dell’Harley Quinn Month.

Con la sua presenza e l’incanto della sua matita, la talentuosa Jill, con noi a Catania grazie al prezioso contributo della RW Lion, regalerà una marcia in più alla nostra manifestazione, che giorno dopo giorno si fa sempre più vicina!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio