The Mighty and Deadly Iron Gang #5 – Destrukto Demolition Derby part 01

Inizia "Destrukto Demolition Derby", nuova trilogia per "The Mighty and Deadly Iron Gang" di Officina Infernale.
Articolo aggiornato il 26/07/2016

è un webcomic scritto e disegnato da .
Una saga che si snoda tra supereroi, satanismo e Sludge Doom Metal. Tumblr ufficiale: mightydeadlyirongang.tumblr.com.

da grandi poteri non deriva un cazzo

Intro di Officina Infernale

E siamo arrivati al “Secondo Libro”, altra trilogia… la trilogia di Destrukto. Parto dall’idea iniziale di Scienziato Pazzo che crea un robot ignorante e distruttore, Doc Cyclops inizialmente si chiamava Doc Nitro…
Mi piace anche l’idea che il robot da distruttore diventa qualcos’altro, si evolve, cambia… lo fa nel giro di quasi 10 anni… come design si parte dalla maschera in stile Iron Man della metà degli anni 60 fino al metallo liquido del T1000.
Sono sempre stato affascinato dai film in cui le macchine si distruggono, negli anni 70 c’era una specie di show itinerante chiamato Stunt Cars, i miei mi ci portavano, oppure mi capitava di vedere il Demolition derby americano… pura poesia della distruzione. J.Ballard sicuramente per cose del genere usciva di testa, da qui nasce Destrukto Demolition Derby, superpoteri che non funzionano, soluzione demente ma efficace…
Ho sempre amato i What If della Marvel e l’universo DC pre Crisis, le versioni malvagie, le varianti, le differenze, il concetto di Multiverso caro a tutti noi, ne sono particolarmente affascinato… infatti in Iron Gang è presente in dosi massicce…

The Mighty and Deadly Iron Gang #5

Destrukto Demolition Derby part 01: Crush kill destroy

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio