Incontro con gli autori di “Marathon” della Newton Compton a Cosenza

Massimiliano Veltri e Lucio Perrimezzi presentano il loro ultimo lavoro, Marathon, presso la fumetteria Comix Store 2.0

Comunicato stampa

 

Sabato 9 dicembre 2017 alle ore 17.30 presso la fumetteria Comix Store 2.0 di Cosenza, sita in Via XXIV maggio al n.73, si terrà l’evento “Pop Comix – Rassegna di incontri d’autore” durante il quale sarà presentato per la prima volta a Cosenza il volume Marathon – La battaglia che ha cambiato la storia.
Saranno presenti gli autori, Massimiliano Veltri (disegnatore) e Lucio Perrimezzi (sceneggiatore), per la consueta sessione del firma copia, previo acquisto degli albi.
Il volume dei due autori cosentini inaugura la nuova collana dedicata ai comics della casa editrice Newton Compton.

Gli autori

Massimiliano Veltri è un fumettista ed illustratore classe 1984. Laureato in legge e con un master in marketing e comunicazione, mentre come artista è principalmente un autodidatta. Ha lavorato, fra gli altri, con: Marvel (Wolverine & the X-men); Titan Comics (Assassin’s Creed); Zenescope Entertainment (Grimm Tales of Terror); Noise Press (Dead Blood); Gazzetta dello Sport (River Monsters).

Lucio Perrimezzi pubblica nel 2008 il graphic novel Stupidomondo, con i disegni di Mauro Cao, e nel 2010 Rockin’ Roads, disegnato da Giulia Argnani, entrambi editi da Tunué. Nel 2009 è uno degli scrittori di Futuro Anteriore (Napoli Comicon, Centro Fumetto Andrea Pazienza). Nel 2013 esce con Il Sesto – L’amore, la vita e l’immortalità di Trevor Between per NPE, stavolta disegnato da Francesca Follini, per il quale viene candidato come miglior scrittore al Premio Boscarato dal Treviso Comic Book Festival 2013. Nel frattempo pubblica racconti e storie brevi, oltre che con Tunué (Mono, Storytellers) anche con Perfect Trip e Absoluteblack. É uno degli autori di Amazzoni per Passenger Press (2015). Nel 2017, sempre con Francesca Follini, pubblica Ophidian – Avvento, primo volume di una miniserie di due numeri edita da Noise Press, e Marathon, adattamento dell’omonimo romanzo di Andrea Frediani, disegnato da Massimiliano Veltri e edito da Newton Compton.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio