Il 9 e 10 Giugno Volterra Mistery & Fantasy 2018

COMUNICATO STAMPA

Il 9 e 10 Giugno si svolgerà la V edizione di Volterra Mistery & Fantasy, nella sua edizione 2018.

Tutto è pronto per l’inizio della nuova edizione, che ha come tema principale quello di “fumettisti e fumetti”: il primo passo è stato fatto con la suggestiva locandina, firmata dal bravissimo autore Daniele Caluri che sarà a disposizione del pubblico presso l’Area Fumetti ed Autori, situata nelle Logge del Palazzo dei Priori, in compagnia di altri noti disegnatori ed illustratori come: Emiliano Pagani, Alberto Pagliaro, Bruno Cannucciari, Marcello Mangiantini, Francesco Ripoli e Riccardo Burchielli.

Grazie alla loro presenza e disponibilità, la domenica mattina si potrà tenere il “Portfolio Review”, momento dedicato a studenti ed aspiranti disegnatori che avranno la possibilità di mostrare il proprio lavoro ai più esperti, pronti a dispensare consigli o, semplicemente, ad incontrare coloro che si accingono a percorrere la stessa strada in veste professionale o per pura passione. Tra questi questi la creatrice del manifesto della edizione 2017 Feramis, presente con uno stand tutto suo.

Per restare in tema fumetti, è stata inserita in questa V edizione della manifestazione la mostra antologica, “A come Avventura” del Maestro Raffaele Vianello e verrà inaugurata, alla presenza dell’autore, in concomitanza con la prima giornata del Festival, il 9 giugno 2018 per restare poi aperta al pubblico (orario 16.00 – 19.00) fino a domenica 24 giugno. Le opere esposte sono una minima parte dell’immensa produzione dell’artista veneziano, amico e collaboratore di Hugo Pratt. La mostra è organizzata da Gianni Fontana in collaborazione con Associazione Lesha e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Volterra.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su