I forum uniti presentano “Il tesoro di Lucca” a Collezionando 2018

I forum uniti presentano “Il tesoro di Lucca” a Collezionando 2018
A Collezionando 2018 verrà presentato un albetto con una storia a fumetti prodotto dalle associazioni e web commuties presenti alla manifestazione, "Il tesoro di Lucca".

A Collezionando 2018 verrà presentato qualcosa di veramente particolare. Si tratta di un albetto con una storia a fumetti prodotto dalle associazioni presenti alla manifestazione, Il tesoro di Lucca. I Forum SCLS e ZTN, i Dylandogofili e il Dylan Dog Fans Club, l’AMys–Associazione culturale Nipoti di Martin Mystére, il Diabolik Club e Papersera hanno lavorato gomito a gomito per costruire questa pubblicazione.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra le varie Web Communities e lo staff di Collezionando, investendo sulla voglia di condividere le passioni delle associazioni stesse per realizzare qualcosa di aggregante e allettante per i collezionisti.

Di seguito la presentazione:

Collezionando è voglia di tirar fuori la passione. E a Lucca il mondo del fumetto trova il suo punto di riferimento principale. 
Forse anche tanto altro si potrebbe costruire intorno ai nostri personaggi preferiti? È quello su cui si interroga questa simpatica storia a fumetti, frutto della collaborazione dell’associazionismo sfegatato che ha voluto dare corpo al proprio entusiasmo. Ne è venuta fuori una storia che, richiamando alcuni personaggi famosi del fumetto, è ambientata proprio a Lucca. Ogni associazione ha coinvolto uno dei disegnatori delle proprie serie preferite per disegnare ciascuno una delle tavole che seguono: così autori di Zagor (Marcello Mangiantini e Walter Venturi), di Diabolik (Riccardo Nunziati), Dylan Dog (Rossano Piccioni e Luca Dell’Uomo), Martin Mystére (Fabio Piacentini) e dei personaggi Disney (Giampiero Ubezio ed Elisa Picuno) si sono cimentati con i personaggi di una storiella, scritta e sceneggiata da Stefano Bidetti, cercando di trasmettere ai lettori le sensazioni che il proprio disegno genera sulle testate per cui lavorano.
In terza di copertina di questo albetto ci sarà poi una griglia predisposta per una piccola raccolta di figurine, da procurarsi presso gli stand delle associazioni coinvolte.  Lì troverete simpatici amici che vi proporranno le loro iniziative e vi regaleranno la loro figurina, necessaria a completare la raccolta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su