Guy Gilchrist lascia la comic strip Nancy

Lo sceneggiatore e disegnatore della storica strip lascerà prossimamente la serie, creata negli anni '30 da Ernie Bushmiller.

Lo sceneggiatore e disegnatore Guy Gilchrist, cartoonist della storica Nancy (in Italia nota come Arturo e Zoe), ha annunciato che lascerà le redini della serie dopo 22 anni, il prossimo 18 febbraio, per occuparsi di animazione.

In quella data la zia della protagonista, Fritzi Ritz, convolerà a giuste nozze con il fidanzato storico, Phil Fumble. Al momento, è ignoto quale sarà il futuro della comic strip.

Al momento, non abbiamo commenti pubblici da fare – ha dichiarato John Glynn, presidente e direttore editoriale dell’agenzia Andrews McMeel Syndication, che distribuisce la strip.

Il personaggio di Nancy fece il suo esordio all’interno della striscia Fritzi Ritz (creata nel 1922 da Larry Whittington) grazie a Ernie Bushmiller, che era subentrato a Whittington nel 1925. La popolarità della bambina portò la striscia a essere re-intitolata Nancy, relegando Fritzi a un ruolo secondario. Attualmente, la serie è pubblicata su 79 quotidiani negli Stai Uniti, con un bacino di lettori vicino ai 3 milioni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio