Torna, stavolta in edizione primaverile, Il Porto delle Storie a Camogli. Alla sua quarta edizione, la manifestazione ligure dedicata al fumetto di qualità si articolerà come di consueto tra mostre e incontri con gli Autori.
Anche in questo caso la rassegna porterà a Camogli artisti notevoli, a partire da Paolo Bacilieri, che condividerà gli eventi inaugurali del 24 marzo con la colorista Erika Bendazzoli, e proseguendo con Sara Colaone e Silvia Ziche, che saranno in mostra assieme, sempre nei suggestivi ambienti del Castel Dragone, a partire dal 14 aprile.
Ai consueti incontri “molto speciali” con i quattro ospiti se ne aggiungerà un altro esclusivo, dal titolo “Comunicare il fumetto”, con due addetti stampa di importanti case editrici specializzate: Luca Baldazzi per Coconino Press e Daniela Odri Mazza per Bao Publishing.
Il critico Ferruccio Giromini, curatore della manifestazione, vuole così sottolineare una scelta di attenzione articolata al fenomeno fumetto, che non si limiti ai soli disegnatori e sceneggiatori, ma che si allarghi anche ad altre professioni collegate alla confezione finale del prodotto editoriale.