Francesco Cattani e Mat Brinkman a BilBOlbul 2018

Francesco Cattani e Mat Brinkman a BilBOlbul 2018
Dopo aver annunciato Francesco Cattani come primo ospite all'edizione 2018 di BilBOlbul Festival Internazionale di Fumetto, gli organizzatori dell'evento sono pronti a rivelare il secondo autore in mostra: Mat Brinkman.

Comunicato stampa

Dopo aver annunciato come primo ospite all’edizione 2018 di  Internazionale di Fumetto (lo avevamo riportato qui), gli organizzatori dell’evento sono pronti a rivelare il secondo autore in mostra: Mat Brinkman.

Fumettista, pittore, musicista, membro di Fort Thunder, grande innovatore dell’immaginario fantastico: Brinkman è una voce fondamentale del fumetto contemporaneo. Tanto estremo quanto influente, da anni vive distante dalla scena artistica, una scelta che ha contribuito alla sua mitizzazione. Ora però ha scelto per tornare in scena con la prima retrospettiva al mondo della sua opera, e noi non vediamo l’ora di farvi vedere cosa ci siamo inventati per l’occasione.

Entrambe le mostre, quella di e quella di Mat Brinkman, saranno ospitate dagli spazi della Pinacoteca Nazionale di Bologna: due grandi autori in un colpo solo.

Seguendo le pagine Facebook e Instagram ufficiali di si potrà essere aggiornati sulle novità del : verrà annunciato un ospite ogni settimana (e forse qualcuno in più, dal momento che gli organizzatori assicurano che i nomi sono tanti).

è presente anche negli autobus: per le strade di Bologna girano già gli Autobus del jazz, gallerie d’arte su ruote che ospitano i disegni di e delle otto persone con problemi psichici che hanno lavorato con lui a “Jazz e libertà”, un progetto di Bologna Jazz e TPER, con il sostegno di gruppo Hera e Assessorato alle Politiche di Welfare della Regione Emilia-Romagna.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su