Feltrinelli Comics – le novità di gennaio e febbraio 2022

Feltrinelli Comics – le novità di gennaio e febbraio 2022
Tutti i fumetti in uscita a gennaio e febbraio 2022 per Feltrinelli Comics.

COMUNICATO STAMPA.

Dal 20 gennaio 

cover_Manara, Jodorowsky_I Borgia, vol 1_COMICSI BORGIA vol. 1
La conquista del papato
Il potere e l’incesto
,

La storia e il mito, la verità e la leggenda di una grande e spregiudicata dinastia. Un’opera di straordinaria potenza narrativa e visiva, frutto dell’incontro di due maestri.
“I Borgia sono un fumetto parossistico, visionario, crudele, esilarante. La corruzione della Chiesa fa sembrare la peste che aleggia per Roma un pranzo di gala. Eppure è tutto disegnato, è il caso di dirlo, divinamente. Il vizio non è mai stato così virtuoso.” Dalla prefazione di Marco Rossari
128 pagine – 24,00 Euro

Dal 3 febbraio

88-07-55098-0_Cappon, Costantini_Patrick Zaki_COMICSPATRICK ZAKI. UNA STORIA EGIZIANA
Laura Cappon e

Il 7 febbraio 2020 Patrick Zaki, studente egiziano iscritto a un master in Studi di genere all’Università di Bologna e collaboratore di EIPR, l’Egyptian Initiative for Personal Rights, viene fermato all’aeroporto del Cairo, mentre sta tornando a casa. Cinque sono i capi d’accusa: minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento alle proteste illegali, sovversione, diffusione di notizie false, propaganda per il terrorismo. Le prove sono dieci post su Facebook, ritenuti non autentici dai suoi avvocati, che inciterebbero alla rivolta. Patrick è rimasto in detenzione preventiva per 22 mesi. Nel settembre del 2021 è stato rinviato a giudizio con l’accusa di diffusione di notizie false e per aver seminato il terrore fra la popolazione con un articolo sulla situazione della minoranza cristiana in Egitto.
A dicembre il giudice ha deciso la sua scarcerazione ma non lo ha assolto.
La storia di Patrick Zaki ha generato una mobilitazione internazionale da parte di intellettuali, politici, giornalisti e associazioni umanitarie. Il suo non è un caso isolato: la dittatura egiziana di Abdel Fattah el-Sisi conta almeno 60.000 detenuti politici e utilizza le accuse di terrorismo contro gli attivisti e i dissidenti. Laura Cappon, da anni attenta cronista delle vicende egiziane, ha trovato in il disegnatore dell’immagine più diffusa di Patrick Zaki e il coautore perfetto per un’opera di graphic journalism realizzata in tempo reale, ricca di interviste e approfondimenti.
128 pagine – 17,00 Euro

Dal 3 febbraio

88-07-55097-3_Saviano_Cosplayer_COMICSSTORIE DELLA PARANZA
Cosplayer

, , Riccardo La Bella

Dopo I teschi dei ladri, una nuova storia inedita e autoconclusiva, appositamente creata da , con i protagonisti dei romanzi La paranza dei bambini e Bacio feroce.
Sul doppio sfondo di un’edizione del di fumetto e di un’importante partita allo stadio Diego Armando Maradona, Nicolas progetta con Drago’ e Briato’ uno scambio di merce che scotta, trovando inattesi (e pericolosi) alleati fra gli ultras di un’odiata squadra avversaria. Un piano perfetto, che fatalmente si inceppa, dando il via a una travolgente serie di scene d’azione arricchite da un contrappunto ironico.
La spartizione delle zone di spaccio invade gli stadi, e la Paranza vuole partecipare. A costo di scendere a patti con il nemico. Tornano Nicolas e i paranzini, alle prese con una partita di calcio che per loro si trasforma in un gioco sporco e pericoloso.
80 pagine – 14,00 Euro

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su