Esce per Tunué “La Banda del Pallone”

Esce per Tunué “La Banda del Pallone”
Dal 26 marzo arriva in libreria e fumetteria per Tunué , nella collana «Tipitondi», La banda del pallone di Enrico “Nebbioso” Martini e Loris De Marco.


LA BANDA DEL PALLONE. Una storia di amicizia che nasce dallo sport.

Dal 26 marzo arriva in libreria e fumetteria per , nella collana «Tipitondi», La banda del pallone di Enrico “Nebbioso” Martini e Loris De Marco.
Inizia l’attesa per gli Europei e le Olimpiadi con un graphic novel per ragazzi all’insegna delle avventure e delle sfide nel mondo del calcio
da strada Un libro che ci parla di rispetto e gioco di squadra e fa dello sport una grande palestra di integrazione, ragazze e ragazzi di ogni dolore
scendono in campo senza discriminazioni

IL LIBRO

Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli . Assieme al rugbista Diomede li sfida al calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello… Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere uniti per soprav vivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada.

Immagine

GLI AUTORI

Enrico “Nebbioso” Martini.

Nato in provincia di Verona, è da anni attivo come scrittore e sceneggiatore. Ha fondato Cyrano Comics, uno dei più longevi gruppi di autoproduzione in Italia. Collabora con diverse realtà editoriali come Noise Press, Weird Comic, Shockdom, Reika Manga e Tunué. Scrive per la pubblicità e la narrativa, partecipando a diverse antologie di racconti.

Loris De Marco.

Nasce a Milano, frequenta il Liceo Artistico U. Boccioni e successivamente la Scuola del Fumetto della stessa città. Collabora con diverse aziende per la realizzazione di illustrazioni, storyboard e concept. Esordisce nel mondo del fumetto disegnando delle storie brevi nell’autoproduzione
(Cyrano), come colorista collabora con Greta Xella nelle storie realizzate per Renbooks, Effequ, e Attaccapanni Press. Appassionato di calligrafia,  realizza logotipi e titoli per libri e giochi (Karmapolis, Bocca a forma di cuore, Historia)

Immagine 1

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su