Comunicato Stampa
Edizioni Ultra presenta la collana di volumi illustrati Shibuya, diretta da Valeria Arnaldi e dedicata ai grandi personaggi dell’animazione giapponese. Da maggio in libreria
Shibuya è uno dei 23 quartieri di Tokyo. Sicuramente uno dei più dinamici e affollati. Un vero – e ricco – luogo di scambio e incontro: animato da maxi-schermi sui palazzi, colorato dalle ultime mode, messo in “movimento” dai cosplay, è uno dei punti di riferimento delle culture giovanili ed è uno dei quartieri più omaggiati dall’animazione.
Per questo Shibuya da oggi è anche il nome di una serie dedicata ai grandi personaggi dell’animazione giapponese. Forte del successo del libro Hayao Miyazaki. Un mondo incantato, Ultra torna a guardare al Giappone per accendere i riflettori sugli eroi del suo immaginario “pop”, esportati poi per diventare protagonisti della scena internazionale. Il viaggio inizia dai titoli dedicati a Lady Oscar e Candy Candy, per poi continuare con i robot di Go Nagai e Ken il Guerriero.
L’obiettivo di Shibuya è raccontare personaggi divenuti icone, storie che hanno cresciuto ed educato più generazioni, autori che hanno cambiato il nostro modo di guardare e pensare. Attraverso curiosità, aneddoti, foto, cosplay, immagini, disegni e omaggi d’artista offrire al lettore un percorso nei miti dell’animazione del nostro tempo.
I TITOLI
Valeria Arnaldi
LADY OSCAR
L’eroina rivoluzionaria di Riyoko Ikeda
Lidia Bachis
CANDY CANDY
Amori e battaglie della prima grande eroina dell’animazione
A seguire il volume dedicato a GO NAGAI e a KEN IL GUERRIERO
mina
23 Marzo 2016 a 19:17
Ho letto il volume di Candy e Lady Oscar: meravigliosi. Sarebbe bello se ne uscissero altri sui cartoni anni 80. Complimenti ☺