“Drawing in Italy” e “La pantera sotto il letto” alla libreria Mutty

“Drawing in Italy” e “La pantera sotto il letto” alla libreria Mutty
Mostre e live performance alla Libreria Mutty di Castiglione delle Stiviere (MN).

Comunicato Stampa

"Drawing in Italy" e "La pantera sotto il letto" alla libreria Mutty

La libreria e spazio culturale Mutty, per tre giornate consecutive (6/7/8 giugno), ha il piacere di ospitare la mostra “Drawing in Italy. El Niño e la Niña, performance ed esposizione pop-up” con gli artisti Rafael Koller (CH) e Helena Hernandez (MEX), a cura di Zaira Perina. Come le due correnti oceaniche da cui prendono il nome, El Niño e la Niña sviluppano un’idea di lavoro concepito e creato in maniera condivisa a cavallo tra Cile, Germania e Svizzera che sia anche un reciproco dialogo non verbale. Helena e Rafael useranno Mutty come il loro studio e creeranno insieme l’opera più grande: un’intera parete disegnata dal vivo a contatto con il pubblico. Sabato 6 si apre alle ore 17 con la presenza degli artisti che inizieranno il loro live drawing. Il vernissage di apertura si terrà dalle ore 18.30 con birre artigianali Luppolajo a km 0 e i vini locali della cantina Raval e a seguire, alle ore 19.30, incontro aperto con El Niño e la Niña. Domenica 7 dalle 17.30 alle 19 si proseguirà con il workshop de El Niño e la Niña: la coppia di illustratori coinvolgerà i partecipanti rendendoli protagonisti del loro progetto. Divisi per coppie e attraverso un semplice vetro il pubblico sperimenterà il ritratto reciproco e una nuova comunicazione non verbale. Al termine del workshop il pubblico avrà inoltre la possibilità di seguire una speciale visita della mostra al buio. Lunedì 8 la mostra sarà aperta e visitabile dalla mattina (ore 10.00) e gli artisti proseguiranno e termineranno il live drawing al primo piano dell’ open space di Mutty.

"Drawing in Italy" e "La pantera sotto il letto" alla libreria Mutty

Mutty ospita dal 13 giugno al 13 luglio una mostra di Mara Cerri, considerata una delle più promettenti illustratrici del nostro paese. La mostra è dedicata al suo ultimo libro, La pantera sotto il letto, albo illustrato scritto dall’autore Andrea Bajani e illustrato da Mara Cerri, da poco in uscita per Orecchio Acerbo. Un papà e la sua bambina di fronte alla notte e una pantera nera e misteriosa, che aspetta la protagonista sotto il letto. Guardarla negli occhi è un po’ come guardare la notte: entrambe fanno paura, ma entrambe si possono esplorare per scoprire il mistero del buio e cavalcarlo con una tavola da surf. In esposizione quindi le tavole originali dell’albo illustrato affiancate dal racconto del dialogo artistico fra scrittore e illustratrice. La giornata inaugurale di sabato 13 giugno si aprirà alle 17 con uno spettacolo di immagini e suoni, rivolto ai bambini, in cui l’illustratrice sarà accompagnata dal
sound design di Alessandro Guerri. Alle ore 18, presentazione aperta al pubblico del libro e a seguire, dalle 19, inaugurazione della mostra e proiezione eccezionale del cortometraggio d’animazione Via Curiel 8, una co-produzione franco-italiana, vincitore del Torino Film Festival, Sezione Corti nel 2011.
Inizio evento: sabato 13 giugno 2015
Fine evento: lunedì 13 luglio 2015
Per info:
tel: 0376/639921
e-mail: laboratorio@mutty.it
FB: www.facebook.com/muttysocial

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio