Documentario su Bat-Kid al Sundance Film Festival

11 Dicembre 2014
Documentario sul piccolo Miles Scott approda Al Sundance.
Batkid

Bat-Kid Begins: The Wish Heard Around The World, documentario finanziato con il crowdfunding e che narra gli eventi dietro le quinte avvenuti il 15 novembre 2013, quando la città di San Francisco fu trasformata in Gotham City per esaudire un bambino di 5 anni, Miles Scott, affetto da leucemia, approderà al Sundance Film Festival a gennaio, dove si terrà la premiere della pellicola.

Lo straordinario evento, che vide il coinvolgimento di oltre 14.000 persone, organizzato da Make-A-Wish Foundation, attirò anche l’attenzione del presidente americano Barack Obama, oltre a quello dei media di tutto il mondo.

Diretto da Dana Nachman, il film presenta interviste al piccolo Miles e alla sua famiglia. Potete vedere il trailer di seguito.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.