Doc Savage: Sony progetta una serie televisiva sull’eroe dei romanzi Pulp

Doc Savage: Sony progetta una serie televisiva sull’eroe dei romanzi Pulp
Doc Savage, eroe dei romanzi pulp e precursore dei moderni supereroi, sarà il protagonista di una serie tv realizzata da Sony Pictures.

Doc SavageDeadline riporta che Sony Pictures Television e Neal H. Moritz (The Boys) stanno lavorando alla realizzazione di una serie televisiva basata sul personaggio di Doc Savage, famoso eroe dei romanzi pulp e antesignano dei moderni supereroi. Il progetto fa parte di un accordo firmato dalla società di Moritz, la Original Film, con lo studio televisivo la scorsa estate.

Il serial narrerà le avventure di Doc Savage contro dinosauri, organizzazioni segrete guidate da folli criminali e complotti per conquistare il mondo.
Neal H. Moritz sarà il produttore esecutivo assieme con Pavun Shetty, Oren Katzeff e Jon Koa di Condé Nast Entertainment, che ha acquistato Street & Smith Library, detentrice dei diritti del personaggio, nel 1959.

Apparso per la prima volta nel lontano 1933 su una serie di romanzi pulp, Doc Savage è stato al centro in anni recenti di numerosi tentativi di adattamento per il grande schermo, tra cui un film che avrebbe dovuto vedere protagonista Dwayne Johnson, poi finito nel limbo. Nel 1975 il personaggio fu protagonista di una pellicola, Doc Savage, l’uomo di bronzo (Doc Savage: The Man of Bronze) interpretata da Ron Ely, attore che diede anche il volto a Tarzan in una famosa serie televisiva.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress