Comunicato Stampa
Francesco Marcone: colpevole di onestà
È da oggi disponibile la graphic novel Francesco Marcone: colpevole di onestà. Oggi, nel ventennale del suo omicidio. Alle 18,30 saremo a Foggia al Teatro Giordano insieme a Daniela e Paolo a fare memoria dell’onestà di Francesco Marcone. Che di loro era il padre ma – come scrive la stessa Daniela – ora ‘non è solo mio padre’. È un pezzo di impegno di ognuno di noi.
Scrive don Luigi Ciotti a conclusione della sua Prefazione al testo:Non basta mettere una targa, intitolare una piazza o dedicare una manifestazione. Occorre fare di quelle vite scomode, le scomode interlocutrici della nostra coscienza, delle nostre scelte, dei nostri comportamenti. Non sono morte per essere ricordate, ma perché altri – con loro e dopo di loro – condividessero le stesse speranze di giustizia e s’impegnassero a realizzarle.
Se vi va, e se come noi volete assumervi una parte di impegno di speranza, supportate Libera Puglia, Daniela e Paolo nel far conoscere attraverso questo libretto la storia di un uomo onesto. O meglio una storia di onestà. Perché in questo tempo c’è bisogno di imparare da testimoni e uomini veri cosa sia l’onestà.
Per acquistarlo clicca questo link