Parliamo di:

Disney – Big Hero 6 dall’8 Aprile in Home Video con tante sorprese

Arriva finalmente in home video il film animato Marvel/Disney vincitore del premio Oscar.
Articolo aggiornato il 22/09/2017

LA NUOVA E DIVERTENTE AVVENTURA DISNEY CON PROTAGONISTA BAYMAX, IL ROBOT PIU’ TENERO DEL MONDO, FINALMENTE DISPONIBILE DALL’8 APRILE IN BLU-RAY 3D, BLU–RAY E DVD

 

Ad impreziosire i contenuti speciali anche il  corto premio Oscar Winston, che racconta la vita sentimentale di un uomo dal punto di vista del cagnolino di casa

 

Milano, marzo 2015  dopo aver trionfato nella categoria Miglior film d’animazione agli Oscar 2015 arriva l’8 aprile in home video con il suo carico di emozioni, sentimenti e tanto divertimento.

Diretto da Don Hall e Chris Williams, con la produzione esecutiva di John Lasseter, questa  divertente avventura è pronta in Blu ray 3D, Blu – Ray e DVD e nella versione speciale Steelbook  a sorprendere tutta la famiglia grazie anche ai contenuti speciali che la arricchiscono.

Primo fra tutti il corto Winston diretto dal regista esordiente Patrick Osborne (Head of animation per il corto Paperman), che racconta la vita sentimentale di un uomo vista attraverso gli occhi del suo migliore amico a quattro zampe, svelata morso dopo morso durante i loro pasti. Poesia allo stato puro che ha conquistato l’ambita statuetta degli OscarÒ  2015 come Miglior cortometraggio d’animazione.

Nel formato in alta definizione sarà inoltre possibile scoprire come è nata questa toccante avventura dall’ispirazione del fumetto Marvel fino ai viaggi a San Francisco e Tokyo in L’Origine di Big Hero 6: Il Viaggio di Hiro. Per sapere proprio tutto sui particolari e irresistibili protagonisti da non perdere Big Animator 6: i Protagonisti Dietro ai Personaggi. E ancora le Scene Eliminate, Big Hero 6 Trailer Cinematografico, e il Corto di Topolino – Odissea a Tokyo, in cui Topolino cerca di prendere la metropolitana per raggiungere la capitale giapponese per il suo primo giorno di lavoro, non senza esilaranti imprevisti.

Agli straordinari personaggi di questa toccante e avvincente avventura ha prestato la voce un cast di doppiatori davvero speciale: Baymax, il soffice amico del protagonista che ha conquistato il cuore di tutti grazie alla sua infinita tenerezza e simpatia, ha la voce del popolare Flavio Insinna mentre a interpretare la vulcanica e apprensiva  Zia Cass è  l’istrionica Virginia Raffaele la cui voce regala mille sfumature a questo personaggio.  La sorpresa per i più giovani è nella colonna sonora: Moreno, il rapper vincitore di Amici 2013 ha composto il brano “Supereroi in San Fransokyo”, prodotto da Don Joe (Club Dogo) che racconta la storia del film a tempo di rap.

Ad arricchire il lancio in versione Blu-ray e dvd sarà anche un’innovativa attività che in alcune città d’Italia permetterà ad adulti e bambini di scattarsi una foto con Baymax e riceverla poi via email con una dedica speciale del loro “eroe”.

Big Hero 6, ispirato all’omonimo fumetto Marvel, si sviluppa intorno all’amicizia tra il giovane Hiro, l’enfant prodige esperto di robot segnato dalla vita che ha perso la sua strada, e Baymax uno speciale robot costruito per aiutare le persone.

Quando una serie di drammatiche circostanze catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro e Baymax trasformano il loro gruppo di amici – l’adrenalica Go Go Tomago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred –  in una strampalata squadra di super eroi. E quando tutto sembra perduto, Hiro grazie agli insegnamenti del nuovo tenero supereroe Baymax riuscirà a ritrovare la fiducia in se stesso e a riprendere in mano la  sua vita.

A rendere ancora più coinvolgente questa avventura Disney è la città San Fransokyo  un mix fantasioso tra due città iconiche come San Francisco e Tokyo. La città immaginaria è talmente estesa e dettagliata da aver richiesto la creazione di un nuovo programma di rendering chiamato Hyperion, sviluppato dal team tecnologico dei Walt Disney Animation Studios. Il risultato finale è un ambiente ricco di stimoli che trasporta lo spettatore in una città che sembra  davvero reale.

Un susseguirsi di emozioni ha fatto sì che il film fosse scelto per una nobile causa: Big Hero 6, infatti è protagonista dello spot MediCinema, il film come terapia diretto da Giuseppe Tornatore con  musiche di Claudio Baglioni realizzato per sostenere la campagna di fundraising di MediCinema Onlus.  L’obiettivo è  la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica italiana, uno spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia di sollievo per i  degenti del Policlinico Gemelli di Roma e i loro familiari.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio