Il Diario di Anna Frank diventa un film animato

12 Dicembre 2013
Deadline riporta che il regista israeliano Ari Folman (Valzer con Bashir) dirigerà un film animato basato sulla vita e sul diario di Anna Frank. Nel presentare il progetto, la casa di produzione Purple Whale Films ha dichiarato che questa è la prima volta che a una squadra di registi e produttori è stato concesso il pieno accesso a tutti gli archivi della Fondazione Anna Frank di Basilea, fondata nel 1963 dal padre di Anna, Otto Frank. “Portare il Diario di Anna Frank sullo schermo è una fantastica opportunità e una sfida in quanto vi è una reale necessità di nuovo materiale artistico per
AnnaFrank

AnnaFrankDeadline riporta che il regista israeliano Ari Folman (Valzer con Bashir) dirigerà un film animato basato sulla vita e sul diario di Anna Frank. Nel presentare il progetto, la casa di produzione Purple Whale Films ha dichiarato che questa è la prima volta che a una squadra di registi e produttori è stato concesso il pieno accesso a tutti gli archivi della Fondazione Anna Frank di Basilea, fondata nel 1963 dal padre di Anna, Otto Frank.

“Portare il Diario di Anna Frank sullo schermo è una fantastica opportunità e una sfida in quanto vi è una reale necessità di nuovo materiale artistico per mantenere viva la memoria per le giovani generazioni“, ha dichiarato Folman.

La produzione della pellicola inizierà nell’inverno del 2014.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: