Dennis The Menace: in lavorazione serie live-action in stile Young Adult

Dennis The Menace: in lavorazione serie live-action in stile Young Adult
In arrivo un adattamento Young Adult per il personaggio, molto popolare in Gran Bretagna.

Deadline riporta che i Beano Studios, l’agenzia che fa capo alla storica rivista antologica di fumetti The Beano, ha iniziato a sviluppare un adattamento Young Adult di Dennis The Menace, personaggio creato dal cartoonist David Law.

Nel progetto, uno show live-action, sarebbe coinvolto Matthew Barry, uno degli sceneggiatori di Chilling Adventures of Sabrina, il recente reboot della streghetta Archie Comics prodotto da Netflix. La società è in trattative negli Stati Uniti e nel Regno Unito con alcuni partners che vogliono essere coinvolti nello show.

Il sito aggiunge che il tono del serial dovrebbe essere più cupo rispetto alla versione originale del personaggio, con una fonte che evidenzia come le atmosfere siano vicine a quelle della serie Skins.

Creato nel 1951, a pochi mesi di distanza dall’omonimo personaggio dello statunitense Hank Ketcham (ben più noto in Italia e nel resto del mondo), Dennis The Menace è un ragazzino ancora più pestifero rispetto alla sua controparte americana, così tanto da diventare popolarissimo in Gran Bretagna.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su