In uscita nelle prossime ore nelle sale cinematografiche americane, Deadpool sta già riscuotendo un ottimo successo al box office internazionale.
La pellicola sul mercenario Marvel diretta da Tim Miller e interpretata da Ryan Reynolds ha infatti già portato a casa 12 milioni di dollari grazie alle anteprime in paesi come Australia, Regno Unito, Francia. Alcuni analisti indicano che il film potrebbe incassare nel suo primo weekend di programmazione all’estero tra i 50 e i 60 milioni di dollari, anche se c’è chi ipotizza cifre ben più alte vicino agli 80 milioni di dollari soprattutto per via di una uscita in contemporanea in molti paesi, a eccezione di Corea del Sud, Italia, Spagna e Giappone.
Nel Regno Unito il film ha incassato 3.4 milioni di dollari nella giornata di mercoledì (incluse le anteprime di martedì notte) risultando come il maggior incasso per un film vietato a minori prodotto dalla Fox.
In Australia, dove è uscito ieri, il film ha portato a casa 2.1 milioni di dollari, battendo l’esordio di 50 Sfumature di grigio lo scorso anno. In Francia infine, Deadpool ha incassato 1.8 milioni di dollari, risultando del 6% più alto di X-Men: Giorni di un Futuro Passato.