Darkenblot #2 (Casty, Pastrovicchio)

Darkenblot #2 (Casty, Pastrovicchio)
Un sequel migliore dell'originale per il secondo scontro tra Topolino e l'armatura tecnologica di Macchia Nera.

darkenblot_vol.2_coverDarkenblot 2.0 – Regeneration (sul quale avevamo intervistato gli autori a suo tempo) riprende e accentua il carattere fanta-thriller del primo Darkenblot, ma gode di una scansione narrativa maggiormente rilassata e di un intreccio più ricco e sfaccettato della già interessante prima storia, grazie al maggior numero di tavole a disposizione e a un’ambientazione già introdotta e quindi pronta per l’uso.
fa tornare Topolino a Robopolis in concomitanza con le elezioni del nuovo sindaco e con una serie di attacchi alle centrali elettriche della città, operati dal nuovo esoscheletro di . Misteriose telefonate che tentano di fornire indizi al protagonista, l’avversione della tenente di polizia locale e l’ambiguità del nuovo candidato alla poltrona di primo cittadino sono gli elementi che lo sceneggiatore miscela sapientemente per realizzare una storia articolata e ben gestita, che rende giustizia al genere narrativo così come al villain e al protagonista.
 si dimostra il disegnatore adatto per questo nuovo capitolo: il suo tratto muscoloso e dettagliato riesce a destreggiarsi abilmente tra le scene epiche e quelle mystery, con uno stile che nei personaggi secondari si avvicina in parte a quello castyano.
La ristampa su Definitive Collection #6 offre per ciascuna puntata della storia lo storyboard di Casty per alcune scene chiave e un breve commento dei due autori; extra interessanti ma non molto ricchi, pur considerando che già così la foliazione è superiore ai precedenti titoli della collana.

Abbiamo parlato di:
Definitive Collection #6: Darkenblot volume 2
Casty, Lorenzo Pastrovicchio
Disney/, agosto 2015
162 pagine, colori, brossurato – € 3,90
ISSN: 9 772384 993902 50006

darkenblot_vol.2_immagine

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su