Dario Panzeri: nuovo sito e progetto “Remake”

Il bravo artista Dario Panzeri festeggia il suo nuovo sito e la sua partecipazione al progetto "Remake".

, giovane e promettente autore, ha inaugurato il suo nuovo sito web, dove è possibile trovare le sue belle e originali creazioni. Le illustrazioni di Panzeri sono caratterizzate dall’uso di una linea fine, a tratti quasi impercettibile e eterea. Un tratto usato per rielaborare personaggi e dare vita a nuovi invenzioni visive. Una destrutturazione della figura e una deframmentazione dell’immagine che riesce a dare vita a composizioni dalla potenza visionaria incredibile, seguendo una costante sperimentazione grafica.

Sul sito www.dariopanzeri.org, oltre alle nuove illustrazione e ai futuri progetti, è possibile trovare una selezione delle sue migliori opere. Qui sotto ne potete trovare un esempio. 

Dario Panzeri: nuovo sito e progetto "Remake"

Panzeri è inoltre uno dei protagonisti del progetto REMAKE per la New Monkey Press Records, sotto il marchio THIS Is Not A Love Song. Remake affida a diversi e valenti autori il rifacimento grafico di un film di culto, rielaborato attraverso la creazione di 15 illustrazioni/fotogramma che cercano di catturare l’essenza dell’opera. Ogni titolo è infine completato da una locandina/omaggio con cui l’autore celebra il capolavoro cinematografico di sua competenza. Panzeri ha realizzato il numero 3 di questa collana di VHS grafici, omaggio all’immortale Arancia Meccanica (Clockwork Orange) di Stanley Kubrick. Qui sotto la stupenda locandina realizzata dall’autore.

Dario Panzeri: nuovo sito e progetto "Remake"

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio