Dario Panzeri: nuovo sito e progetto “Remake”

Dario Panzeri: nuovo sito e progetto “Remake”
Il bravo artista Dario Panzeri festeggia il suo nuovo sito e la sua partecipazione al progetto "Remake".

Dario Panzeri, giovane e promettente autore, ha inaugurato il suo nuovo sito web, dove è possibile trovare le sue belle e originali creazioni. Le illustrazioni di Panzeri sono caratterizzate dall’uso di una linea fine, a tratti quasi impercettibile e eterea. Un tratto usato per rielaborare personaggi e dare vita a nuovi invenzioni visive. Una destrutturazione della figura e una deframmentazione dell’immagine che riesce a dare vita a composizioni dalla potenza visionaria incredibile, seguendo una costante sperimentazione grafica.

Sul sito www.dariopanzeri.org, oltre alle nuove illustrazione e ai futuri progetti, è possibile trovare una selezione delle sue migliori opere. Qui sotto ne potete trovare un esempio. 

00

Panzeri è inoltre uno dei protagonisti del progetto REMAKE per la New Monkey Press Records, sotto il marchio THIS Is Not A Love Song. Remake affida a diversi e valenti autori il rifacimento grafico di un film di culto, rielaborato attraverso la creazione di 15 illustrazioni/fotogramma che cercano di catturare l’essenza dell’opera. Ogni titolo è infine completato da una locandina/omaggio con cui l’autore celebra il capolavoro cinematografico di sua competenza. Panzeri ha realizzato il numero 3 di questa collana di VHS grafici, omaggio all’immortale Arancia Meccanica (Clockwork Orange) di Stanley Kubrick. Qui sotto la stupenda locandina realizzata dall’autore.

00

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su