Daredevil #3 – Alba tragica (Charles Soule, Ron Garney)

Con il terzo albo di Daredevil si conclude Chinatown, lo story arc che inaugura la gestione Soule e rilancia il Diavolo di Hell's Kitchen in perfetto stile milleriano.

Daredevil #3 - Alba tragica (Charles Soule, Ron Garney)Diecidita, leader di un culto pseudoreligioso che sta accumulando potere nel quartiere cinese, ha rubato un’antica energia mistica alla Mano. intende assicurare il criminale alla giustizia ma, affinché sia possibile, è costretto a proteggerlo dal malvagio ordine ninja, deciso a riprendersi con la forza ciò di cui è stato privato.
In attesa di Elektra, la new entry del prossimo numero, riserva al lettore una narrazione serrata e non priva di colpi di scena, con un finale crudo e spietato che assorbe il registro noir adottato da Netflix. Un ruolo chiave, in tal senso, è quello giocato dal lavoro di . I suoi toni in chiaroscuro, intervallati dalle esplosioni di rosso del colorista Matt Milla, esaltano l’atmosfera cupa e opprimente che caratterizza lo script. Il risultato è altamente suggestivo e dona vigore, realismo ed emotività a ogni singola tavola.
A confermarsi come una delle note più positive del nuovo corso è Blindspot, la spalla invisibile di Devil. Samuel Chung, questo il vero nome, è un ragazzo giunto illegalmente negli States e cresciuto a New York. La presenza del sidekick da un lato consente a Matt Murdock di misurarsi nell’inedita veste di mentore, e dall’altro sposta l’attenzione su temi socialmente scottanti quali l’immigrazione clandestina e il diritto di cittadinanza.
Con il terzo albo di Daredevil si conclude Chinatown, lo story arc che inaugura la gestione Soule e rilancia il Diavolo di Hell’s Kitchen in perfetto stile milleriano.

Abbiamo parlato di:
Daredevil #3 – Alba tragica
Charles Soule, Ron Garney
Traduzione di Luigi Mutti
, settembre 2016
80 pagine, spillato, colori – 3,50 €
ISBN: 977224095590760054

Daredevil #3 - Alba tragica (Charles Soule, Ron Garney)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio