24hic recchioni

Core de Roma – Roberto Recchioni

28 Dicembre 2025
La storia di Tramontana e di suo fratello, una storia rapida come un colpo di pistola a freddo, la 24 ore di Roberto Recchioni.
Leggi in 1 minuto

La prima edizione della 24 Hour Italy Comics si è tenuta alla Scuola del Fumetto di Milano, nei giorni 1 e 2 Ottobre 2005.

Non poteva che essere ambientata tra le strade di Roma la 24 ore di Roberto Recchioni, una storia senza eroi e senza redenzione in 24 tavole di violenza e vendetta.

Galleria

Biografia

Romano, classe 1974, nel mondo del fumetto è stato sceneggiatore e disegnatore dal 1993, creando la serie “Dark Side”, pubblicata da BDPress. È tra i soci fondatori della casa editrice indipendente Factory. Ha in seguito collaborato con StarShop, Comic Art, Rizzoli, Magic Press, Mondadori. Per Eura Editoriale crea la serie John Doe, con Lorenzo Bartoli, e Detective Dante. Per Panini Comics scrive con Matteo Cremona David Murphy: 911. Ha collaborato con Astorina scrivendo storie di Diabolik e con Sergio Bonelli Editore creando la serie a stagioni Orfani, la serie per giovani lettori 4Hoods, e ricoprendo il ruolo di curatore editoriale di Dylan Dog per dieci anni. Sempre per Bonelli ha scritto alcune storie di Tex e le miniserie Chanbara e Monolith (trasposto anche al cinema). Oltre al fumetto, è romanziere, sceneggiatore e soggettista per il cinema e la televisione, critico cinematografico e ha esordito come regista con Carne Fredda.

24 Hour Italy Comics - Milano 2005

Buon capodanno – Stefano RaffaeleBuon capodanno – Stefano Raffaele 4 ore con Zomboy – Massimo Giacon
la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

24hic raffaele
Precedente

Buon capodanno – Stefano Raffaele

Rosenzweig home
Successivo

Senza titolo – Maurizio Rosenzweig